World Urban Car 2017: le sei auto finaliste (gallery)

3348 0
3348 0

Al prossimo Salone di New York, come di consueto ormai dal 2005, verranno incoronate le migliori auto del mondo nell’ambito dei World Car Awards, gli Oscar dell’automotive. Alle classiche cinque categorie di concorso (World Car of the Year, World Performance Car, World Green Car, World Car Design of the Year, World Luxury Car), quest’anno se n’è aggiunta una sesta: la World Urban Car.

GUIDA IN CITTÀ
Tale categoria ha come scopo quello di individuare la migliore auto dedicata alla vita in città. Un riconoscimento importante e per certi versi necessario, in un mondo che vede quasi metà della popolazione vivere in metropoli e centri urbani. Il premio è riservato dunque a veicoli di piccole dimensioni, che soddisfano criteri come sicurezza, comfort, agilità, convenienza, sostenibilità e flessibilità.

CHI SCEGLIE LE AUTO?
Le finaliste al primo World Urban Car sono sei, scelte da una giuria internazionale formata da una settantina di autorevoli giornalisti provenienti da Asia, Europa e Nord America. Le selezioni sono state fatte nel corso dei più importanti eventi dedicati alle quattro ruote, partendo dal Salone di Parigi dello scorso settembre.

Ecco dunque la lista delle auto candidate a diventare la World Urban Car 2017.

Bmw i3 (94 Ah)
Citroen C3
Suzuki Ignis
Ford KA+
Smart Brabus Range
Suzuki Baleno

Ultima modifica: 19 Aprile 2017

In questo articolo