Volkswagen Atlas, a New York arriva la versione a 5 posti

2087 0
2087 0

Volkswagen presenterà al Salone di New York una nuova versione del Suv Atlas. A debuttare sarà infatti la variante a 5 posti che va ad affiancarsi a quella classica a 7. Il grosso Suv tedesco è destinato esclusivamente al mercato americano. Lo scorso anno era stato anticipato che Atlas avrebbe avuto altre varianti e questa è la conferma. Non è stato svelato il nome di questo nuovo modello.

Volkswagen produrrà il veicolo nello stabilimento di Chattanooga, dove sono stati predisposti 340 milioni di dollari di investimenti per il nuovo Suv. Una somma che si va ad aggiungere ai 900 milioni già investiti al momento dell’arrivo dell’Atlas a 7 posti. La Casa tedesca ha diffuso un teaser della nuova vettura, annunciandone appunto la presentazione a New York.

La più grande differenza rispetto al 7 posti è ovviamente la fila in meno di seggiolini all’interno dell’abitacolo. Il design sembra più aggressivo al frontale, mescolando caratteristiche dell’Atlas 7 posti e della Arteon, il retro ha uno stile molto da coupé. “L’Atlas ha costruito un ottima tendenza per Volkswagen nel segmento dei Suv“, ha detto Hinrich Woebcken, boss della filiale nordamericana della Casa tedesca. “Siamo entusiasti di allargare la nostra gamma con questo nuovo modello a 5 posti. E siamo molto contenti di produrlo nel nostro stabilimento di Chattanooga“.

Ultima modifica: 20 Marzo 2018