Maserati Ghibli Nerissimo, edizione limitata nella Big Apple. Al Salone Internazionale dell’Auto di New York è stata presentata in anteprima la nuova versione che sarà prodotta in edizione limitata (solo 450 esemplari) esclusivamente per il mercato nordamericano.
L’allestimento “Nerissimo” sarà disponibile nelle versioni Ghibli da 350 cavalli e Ghibli S da 410 cavalli entrambi a trazione posteriore, e Ghibli SQ4 da 410 cavalli con trazione integrale. Per tutte si tratta del motore benzina V6 Twin Turbo da 3.0 litri di produzione Ferrari. Le dotazioni specifiche prevedono i cerchi Urano da 20” con finitura nero lucido. Così come in nero sono le maniglie delle porte, la cornice delle vetrature laterali e i dettagli della calandra. Nonché gli interni in pelle estesa con cuciture a contrasto rosse.
Completano l’allestimento sedili e volante sportivi, palette del cambio solidali al piantone dello sterzo, la pedaliera sportiva in acciaio, le finiture interne Dark Mirror e le pinze freno di colore rosso. La Ghibli Nerissimo sarà equipaggiata dal sistema Blind Spot Alert di serie, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. E anche della funzione “Remote Start”, per accendere il veicolo a distanza. Incluso nell’equipaggiamento standard delle versioni “S” e “SQ4” è presente l’impianto stereo premium Harman Kardon da 10 altoparlanti e 600 Watt di potenza.
Il modello esposto
Il badge posizionato sulla console centrale a indica che è una dei soli 450 esemplari prodotti per questa edizione limitata. La Ghibli SQ4 Nerissimo in mostra a New York ha una potenza di 410 cavalli. Esaltata dal sistema di trazione integrale intelligente Q4 Maserati. Un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e una velocità di punta di 284 km/h.
Ultima modifica: 13 Aprile 2017