Cadillac CT6 V-Sport, la super berlina col V8 da 550 cavalli

4401 0
4401 0

Cadillac CT6 V-Sport, Salone di New York, arriva la berlina con un mostruoso V8. Il Marchio di lusso General Motors propone il top di gamma della sua full-size luxury, dotata di un motore otto cilindri twin turbo di 4.2 litri. Un propulsore totalmente nuovo, dalla potenza notevolissima. 550 cavalli. Abbinata a 850 Nm di coppia.

Sarà il motore di altre Cadillac, progettato dagli ingegneri del Performance Build Center e costruito bello stabilimento di Bowling Green in Kentucky.

Cadillac CT6 V-Sport

Trazione all wheel drive e automatico a dieci marce

Cadillac CT6 V-Sport abbina al motore la trazione integrale e un nuovo cambio automatico a 10 marce. Il propulsore è dotato di disattivazione dei cilindri, per ridurre i consumi quando non è richiesta tutta la potenza. E anche di start and stop.

Ci sono le sospensioni Magnetic Ride Control e a richiesta freni speciali Brembio da 19 pollici. Tra i sistemi di assistenza alla guida spicca il SuperCruise. Che permette togliere le mani dal volante per qualche secondo (in autostrada) per usare altri comandi di bordo.

Cadillac CT6 V-Sport

Il design presenta una calandra prominente. In mostra anche le prese d’aria, le nervature e i nuovi fari. Anche il posteriore, con tetto spiovente e quattro terminali di scarico, ispira dinamicità. I cerchi sono da 20 pollici.

Gli interni si presentano molto lussuosi, con largo uso di pelle e fibra di carbonio.

 

Ultima modifica: 22 Marzo 2018

In questo articolo