Ferrari torna a brillare tra le stelle della Motor Valley Fest 2025 portando l’eccellenza meccanica e stilistica che da sempre la contraddistingue. Dal 5 all’8 giugno, la Casa di Maranello sarà protagonista assoluta a Modena, nel cuore pulsante del distretto emiliano-romagnolo dei motori, con una serie di iniziative che celebrano il suo passato iconico e il suo presente innovativo.
L’ultima tentazione Ferrari
Fiore all’occhiello dell’evento sarà la F80, nuova supercar ibrida da 1200 cavalli, esposta in Piazza Roma tra le eccellenze del “Best of Motor Valley”. Il telaio in carbonio racchiude un V6 derivato dalla 499P che da solo sprigiona 900 cavalli, affiancato da una potente unità elettrica: una vera regina della nuova era Ferrari.
Ma il programma è denso anche di contenuti culturali e formativi. Il CEO Benedetto Vigna aprirà i lavori del convegno inaugurale, mentre esperti e dirigenti Ferrari interverranno in dibattiti su design, innovazione, motorsport ed esperienza di brand. Tra questi, il Chief Design Officer Flavio Manzoni discuterà il futuro delle vetture high-performance, mentre Andrea Modena, Paige Hope e Tiziana Mecozzi affronteranno temi legati a heritage, lusso ed e-racing.
Il Museo Enzo Ferrari sarà il cuore pulsante delle celebrazioni con l’intera gamma sports cars esposta: dalla Roma alla Purosangue, passando per 296 GTB e 12Cilindri. Ad arricchire l’esperienza, la mostra fotografica “Klemantaski Collection” e i “Supercar Talks”, appuntamento imperdibile per scoprire i segreti di icone come GTO, F40 e LaFerrari raccontati dagli uomini del Cavallino.
Sabato 7 giugno sarà anche possibile vivere una serata straordinaria al museo, aperto fino a mezzanotte con visite guidate speciali. Domenica spazio ai più piccoli con attività ludico-educative dedicate. Non mancherà la spettacolare 499P vincitrice a Le Mans, simbolo dell’anima racing Ferrari.
Infine, la divisione Corse Clienti si racconterà al pubblico con Federica Santoro, affiancata da una FXX-K Evo in esposizione. Per agevolare gli appassionati, sarà attivo un servizio navetta gratuito tra il MEF e il Museo di Maranello.
Ferrari al Motor Valley Fest 2025 non è solo un’esposizione: è la celebrazione di un mito in continua evoluzione.
Ultima modifica: 2 Giugno 2025