Ferrari F1 in pista, il ministro Galletti, apre uno spettacolare Motor Show | VIDEO

4673 0
4673 0

Ferrari F1 in pista, il ministro Galletti, spettacolo e novità al Motor Show. Si alza il sipario dell’edizione 2017 che oggi le proprie porte al grande pubblico degli appassionati. La Ferrari accende l’Area 48 Motul Arena. Sarà Antonio Giovinazzi al volante della “rossa” protagonista del Mondiale F.1 a scendere in pista ed infiammare il pubblico con vari giri del tracciato, intervallati da alcuni pit stop che gli uomini del Cavallino rampante effettueranno in modalità Gran Premio. Il pilota di Martina Franca guiderà la SF-70H. Si tratta del monoposto che ha vinto cinque gare con Sebastian Vettel nel 2017 e che si è classificata seconda sia nel Mondiale piloti, sia in quello Costruttori.

Per il pilota italiano ACI Team Italia, ora driver della Scuderia Ferrari, un grande esordio davanti al pubblico del Motor Show nella prima giornata di apertura al pubblico. Giovinazzi, protagonista di spicco della GP2 nel 2016, sarà al volante della Ferrari F60 guidata nei Gran Premi del Campionato Mondiale 2009 da Kimi Räikkönen, Felipe Massa, Luca Badoer e Giancarlo Fisichella.

La giornata Ferrari al Motor Show sarà impreziosita dalle sfide del Ferrari Challenge dove i migliori pistard del monomarca della casa di Maranello si confronteranno sul tracciato bolognese dando sfogo ai 670 del propulsore sovralimentato da 3,9 litri.

Un inizio spettacolare e ad alta adrenalina per il Motor Show 2017 che vedrà sull’Area 48 – Motul Arena anche le Formula 1 Storiche, diversi esemplari tra i più prestigiosi della storia della massima serie faranno rombare i leggendari motori. Tra le regine della storia della massima serie si esibiranno una Cooper T51 del 1959, la Lotus 18 del 1960, la Ferrari B3 del 1972 con il leggendari V12 boxer, o la Arrows del 1978 o la Wolf del ’79.

Motor Show di Bologna, Ferrari e Del Piero e Giorgia Palmas

Tra i protagonisti del Ferrari Challenge anche Daniele Di Amato, il 27enne romano Campione del Ferrari Chellenge Europe 2017 e 2014, oltre che vincitore del Trofeo Pirelli, ci sarà anche il tedesco campione 2016 Bjorn Grossman, la giovanissima Fabienne Wohlwend, in arrivo dal Liechtenstein e prima donna ad aver vintouna gara del Ferrari Challenge, ma anche il 25 milanese David Fumanelli, già in evidenza in GP3 e F.3, i fratelli altoatesini Manuela e Thomas Gostner e l’esperto milanese Tommaso Rocca, affezionato protagonista del monomarca in rosso.

Lo spettacolo non conosce sosta nell’Area 48 Motul Arena dove si susseguiranno diverse esibizioni e il trascinante Drifting Experience FCA, l’esibizione dei “traversi” a ruote fumanti.

Il taglio del nastro alle 12 col ministro Galletti

Alla presenza delle autorità, tra cui il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il taglio del nastro inaugurale è per le ore 12.00 all’interno dell’area 48 – Motul Arena.

In agenda due importanti eventi del ciclo “Motor Show Incontra” il convegno inaugurale alle ore 10.00 al Palazzo dei Congressi, vedrà la partecipazione straordinaria di Jack Cheng, Co-Founder e Executive Vice President Nio, azienda cinese che ha già raccolto risorse finanziarie per 5 miliardi di euro e che sta lanciando una gamma completa di vetture elettriche tra cui l’auto elettrica più veloce al mondo, e Gianluca Camplone, Senior Partner McKinsey & Company, che offrirà una prospettiva sul mercato dell’auto in Cina.

Alfa Romeo, Stelvio tra le regine del mercato e del Motor Show

Con il convegno a cura di Quattroruote dal titolo “Guida autonoma: le sfide e le opportunità legate allo sviluppo di auto autonome a livello 4”, dalle ore 14.30 alle ore 17.00 in Sala Concerto, interverranno Andrea Marinoni, co- Managing Partner di Roland Berger, Michele Crisci, Presidente e AD di Volvo Italia, Giuseppe Rosso, Vice Presidente Electronics SW Business Development Autoliv, Paolo Bocca, Global Account Manager Automotive di TomTom BV, Marco Amendolagine, Head of Service Delivery Octo Telematics, Matteo Carbone, Direttore Osservatorio Connected Insurance. Modera Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote.

FCA lancia il Bonus Impresa e vende auto con sconto al Motor Show

Ultima modifica: 2 Dicembre 2017

In questo articolo