Milano Monza Motor Show, ingressi speciali a Duomo e musei col MIMO Pass

311 0
311 0

I giurati di Car of the Year s’incontreranno alla 2a edizione di MIMO. Nella giornata stampa di giovedì 16 giugno i giornalisti automotive di 23 Paesi europei, che ogni anno assegnano il prestigioso Car of the Year, il premio alla migliore vettura lanciata sul mercato in Europa, saranno protagonisti di un meeting internazionale con i rappresentanti dei brand espositori. 

I giornalisti internazionali COTY saranno anche spettatori della Premiere Parade, la parata di anteprime e novità che sfileranno sul red carpet davanti al Duomo, guidate dai rappresentanti dei brand espositori e da testimonial. La Premiere Parade diventerà un video, uno spot inviato alle redazioni di tutta Europa che conosceranno il format innovativo dell’unveil in versione dinamica delle preview proposte dalle case automobilistiche e motociclistiche che parteciperanno alla 2a edizione del MIMO. 

La Premiere Parade in piazza Duomo di giovedì 16 giugno sarà un evento spettacolare aperto al pubblico che, per assistere alla sfilata, dovrà essere in possesso del MIMO Pass, il lasciapassare gratuito e nominale già scaricabile da milanomonza.com che garantirà al suo possessore l’ingresso a tutte le aree del Milano Monza Motor Show, tra cui anche ai test drive accanto a Parco Sempione, aperti dal 16 al 19 giugno, e ai paddock e ai box dell’Autodromo Nazionale di Monza. 

Grazie alla collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, il MIMO Pass sarà anche il passe-partout per visitare il Complesso Monumentale del Duomo di Milano, usufruendo di condizioni speciali e favorevoli, come l’apertura straordinaria serale di giovedì 16 giugno 2022 fino alle ore 22.00. 

È stato siglato l’accordo di media partnership tra RAI e Milano Monza Motor Show per la 2a edizione di MIMO, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022 a Milano. Rai Pubblicità torna sul territorio e lo fa rilanciando anche per il 2022 il “Progetto Fiere”, sulla scia del successo della passata stagione. La concessionaria del servizio pubblico sarà presente per il secondo anno consecutivo a MIMO Milano Monza Motor Show. Alla 2a edizione di MIMO sono attesi 500.000 visitatori che potranno vedere l’esposizione all’aperto di novità auto e moto di oltre 50 brand auto e moto nel centro di Milano, insieme a una spettacolare presentazione dinamica delle anteprime in piazza Duomo in occasione della Premiere Parade nella giornata inaugurale giovedì 16 giugno 2022. Accanto alla mostra a Milano, i visitatori vivranno un adrenalinico fine settimana nell’Autodromo di Monza, nell’anno delle celebrazioni del suo Centenario, con il passaggio dell’ultima tappa della 1000 Miglia, il Trofeo MIMO 1000 Miglia, e diversi meeting di supercar e hypercar. Il biglietto elettronico gratuito MIMO Pass consentirà ai visitatori l’accesso a tutte le aree della manifestazione, come i test drive nel centro di Milano e l’ingresso a paddock e tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza, oltre a una serie di convenzioni e sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti e impianti sportivi. Basterà compilare il form già on line su www.milanomonza.com per ottenere il proprio MIMO Pass nominale.

Inoltre, per tutti i possessori del codice nominale gratuito MIMO Pass, già scaricabile da milanomonza.com/mimo-pass, saranno garantiti sconti per le visite e ingressi saltacoda al Complesso Monumentale per tutta la durata della manifestazione, dal 16 al 19 giugno. 

Sullo stesso portale sono presenti le convenzioni al momento sottoscritte e sarà aggiornato sistematicamente nelle prossime settimane, arricchendo il MIMO Pass di nuove offerte per i visitatori e il pubblico di Milano Monza Motor Show. 

Per i visitatori appassionati alla cultura a tutto tondo, anche quella dei motori, il MIMO Pass garantirà ingressi scontati ai principali musei di Milano e Monza. A Milano: Leonardo3 Museum e Museo Teatrale alla Scala, oltre ai Musei Civici come Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Acquario, GAM, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale. E a Monza: Villa Reale, Musei Civici ex Casa degli Umiliati, Museo e Tesoro del Duomo. 

MIMO Pass, oltre che essere il passepartout per tutte le aree di MIMO, vuole essere uno strumento turistico, dedicato ai visitatori che sceglieranno Milano e Monza per un viaggio di famiglia, all’indomani della fine dell’anno scolastico, e che vogliono visitare le novità di oltre 50 case auto e moto esposte durante il MIMO. 

Flixbus, la compagnia di trasporti via pullman, garantirà il 10% di sconto per tutti i viaggi prenotati sulla loro app ufficiale. Uno strumento utile e gratuito che mette a disposizione sconti anche per la sistemazione, con accordi stretti con le migliori catene alberghiere come Best Western Hotels & Resorts, B&B Hotels, Marriott Hotels, NH Hotel Group e Radisson Hotels. 

E per il tempo libero, tra una supersportiva e un test drive, i possessori di MIMO Pass potranno accedere con ingresso alle piscine e ai centri balneari gestiti da Milanosport in tutto il territorio milanese. 

Andrea Levy, Presidente Milano Monza Motor Show.
Andrea Levy, Presidente Milano Monza Motor Show.

Andrea Levy, Presidente MIMO: “Con il MIMO Pass legato al Milano Monza Motor Show vogliamo proporre un format di evento nuovo, moderno, in grado di racchiudere in un unico strumento la visita a una manifestazione che si integra completamente nel territorio in cui si svolge, permettendo di scoprirlo e visitarlo nelle sue declinazioni culturali, come i musei internazionali”. 

Le parole di Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano

Quest’anno il MIMO Pass sarà il miglior compagno di viaggio per il pubblico del Milano Monza Motor Show. Grazie a questo strumento utile e di facile utilizzo, gli appassionati di motori che prenderanno parte alla manifestazione saranno coinvolti in una esperienza ancora più ricca, completa e di valore che farà scoprire loro i luoghi d’arte, di cultura e svago della nostra città”. 

Alla 2a edizione di MIMO sono attesi 500.000 visitatori che potranno vedere l’esposizione all’aperto di novità auto e moto di oltre 50 brand auto e moto nel centro di Milano. Accanto alla mostra a Milano, i visitatori vivranno un adrenalinico fine settimana nell’Autodromo di Monza, nell’anno delle celebrazioni del suo Centenario, con il passaggio dell’ultima tappa della 1000 Miglia, il Trofeo MIMO 1000 Miglia, e diversi meeting di supercar e hypercar. 

Ultima modifica: 28 aprile 2022