Chevrolet Corvette Stingray, la sportiva USA al Milano Monza Motor Show

83 0
83 0

Al MiMo 2021, gli appassionati dal palato fine potranno rifarsi gli occhi e osservare da vicino la nuova Chevrolet Corvette Stingray, esposta a Milano per la prima volta in un evento pubblico, dal Gruppo CAVAUTO e da Chevrolet Performance Cars Europe.

E’ un’icona giunta alla ottava generazione, che si presenta completamente rivoluzionata rispetto al passato sia nel design che nella meccanica.

Chevrolet Corvette Stingray, la sportiva USA al Milano Monza Motor Show - 5

La nuova Corvette Stingray è disponibile in versione Coupé e Convertible con tetto rigido elettrico. E’ l’ultima evoluzione della leggendaria super sportiva marchiata Chevrolet.

Per la prima volta nella storia, monta in posizione centrale posteriore il motore aspirato V8 LT2 VVT da 6.2L con Active Fuel Management, in grado di erogare 475 CV (354 kW) a 6.450 giri/minuto e 613 Nm di coppia massima a 4.500 giri/minuto.

Chevrolet Corvette Stingray, la rivoluzione

Si tratta del primo modello con motore posteriore centrale, nei 68 anni di storia di questa leggendaria sportiva americana. I prezzi in Italia delle Corvette Stingray Launch Edition, partono da 102.500 euro per la Coupé. E da 109.680 euro per la Convertible.

Leggi anche: tutte le news Cavauto

Ultima modifica: 7 giugno 2021

In questo articolo