BMW porta il futuro della mobilità a Milano

1803 0
1803 0

La settimana del Design, che si svolge a Milano dall’8 al 14 Aprile, si annuncia ricca di appuntamenti firmati da BMW insieme a partner di prestigio.

BluE, il format dedicato alla rivoluzione della mobilità elettrica

L’appuntamento con la mobilità del futuro per istituzioni, aziende e cittadini è a Milano, dal 9 al 14 aprile, nelle vie attorno a Porta Venezia dove si svolgerà la prima edizione di BluE, manifestazione dedicata alla mobilità del futuro. BMW si raccontata attraverso installazioni, workshop, talk e test drive a zero emissioni. In anteprima nazionale sarà esposto il concept BMW iX3, primo SAV elettrico di BMW il cui lancio è previsto nel 2020.

Il format BluE prevede una ricca agenda di panel, che avranno luogo nel mezzanino della metro Porta Venezia, in cui manager e esperti di BMW porteranno il proprio contributo e dialogheranno sul tema della mobilità elettrica:

LAGO, incontro sui temi del design e della sostenibilità

BMW sarà il main partner di Lago per le attività della Design Week. Un mezzo elettrico a marchio BMW sarà presente a Casa Lago, mentre gli spazi dell’Urban Store BMW di via De Amicis ospiteranno un allestimento di una zona living firmata Lago, in occasione dell’anteprima nazionale della Nuova BMW X7.

Casa Lago (via San Tomaso, 7 Milano) martedì 9 Aprile alle ore 18,30 sarà il palcoscenico per un talk sui temi della sostenibilità, del rispetto delle risorse, del design e della qualità della vita che accomunano la visione di BMW e Lago.

LOCATELLI PARTNERS, il progetto “Ispirare, Respirare”

L’ispirazione come motore del cambiamento è il tema del progetto dal titolo “Ispirare, Respirare”, a cura dell’Architetto Massimiliano Locatelli, dedicato al lancio della Nuova BMW THE 7 plug-in hybrid. L’allestimento, in cui si incrociano da una parte il passato e la tradizione e dall’altra il futuro con le sue sfide tra progresso e sostenibilità, sarà ospitato nella suggestiva cornice della chiesa di San Paolo Converso (piazza Sant’Eufemia Milano).

La press preview è prevista lunedì 8 Aprile (ore 10-15) mentre martedì 10 Aprile alle ore 12 si svolgerà una tavola rotonda che vedrà dialogare BMW con alcuni “pionieri” di diversi settori per esplorare i concetti di ispirazione, lusso e attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

Ultima modifica: 8 Aprile 2019