Suv: i dieci migliori modelli venduti nel 2017

12980 0
12980 0

Vediamo insieme quali sono i migliori suv dell’anno 2017, concentrandoci su quelli caratterizzati dal miglior rapporto qualità-prezzo: questi sono i modelli più venduti dell’anno appena trascorso.

Chi acquista un suv è sicuramente alla ricerca di un’automobile caratterizzata da qualità specifiche. Al giorno d’oggi, se vogliamo un suv, non necessariamente dovremo spendere un patrimonio. Vediamo alcuni dei migliori modelli, considerando il rapporto qualità prezzo, che hanno avuto un notevole successo di vendite nell’anno appena trascorso.

Fiat 500X City Look

Fiat 500 City Look è senza dubbio un suv dotato di tutte quelle caratteristiche che gli amanti di queste vetture ricercano. Questo modello costruito nello stabilimento di Melfi è un’auto davvero speciale, acquistabile senza spendere un capitale enorme.

Fiat 500X è stata presentata in due versioni: City Look è senza alcun dubbio quella che unisce sapientemente il design metropolitano a prestazioni assolutamente significative. Fiat 500X City Look è il suv perfetto per chi cerca un modello al di sotto dei 20.000 euro. Il prezzo di questo veicolo infatti parte da 18.800 euro.

Suzuki Vitara

Un altro suv eccellente è questo firmato dalla nota casa automobilistica giapponese Suzuki. Il prezzo di partenza di questo modello è di 20.200 euro. La Suzuki Vitara è sicuramente un modello classico per questo tipo di segmento ed è macchina perfetta per chi ama il cross over.

A seguito di un’evoluzione ormai ventennale, guidare una Suzuki Vitara significa affrontare la strada con tutta l’energia di un grande fuoristrada. Essa è la macchina perfetta per il sodalizio off road e confort. Suzuki Vitara, pur riconoscendo l’approccio di una guida metropolitana, è in grado di combinare in modo audace le caratteristiche per affrontare al meglio la guida off road, senza tuttavia rinunciare al comfort della guida.

Dacia Duster

Dacia Duster è probabilmente il suv più economico attualmente disponibile sul mercato. Nonostante il prezzo non proprio da suv, Dacia Duster è un’auto che fa certamente il suo dovere. I vantaggi sono molti, a partire da un motore che è sia a benzina che a diesel e offre grandi prestazioni.

La versione 4X4 è perfetta sullo sterrato, pur non essendo il top di gamma. Il prezzo di questo veicolo è molto competitivo. Si parte infatti da 11.900 euro: il prezzo perfetto per chi è alla ricerca di un suv economico.

Ford Ecosport

Ford Ecosport è certamente un altro esempio di suv economico: questo mezzo sembra appositamente studiate per chi vuole un suv e allo stesso tempo ama i percorsi cittadini. Ford Ecosport è infatti in grado di muoversi con particolare agilità nel traffico cittadino, nonostante le sue dimensioni da suv. Il prezzo di partenza di questo veicolo è 13.950 euro. Il motore è Eco Boost 3 cilindri 1.0 turbo (125 cavalli sempre sfruttabili).

Seat Ateca

Il modello suv Seat Ateca si è aggiudicato il premio Autobest 2017. Le ragioni della vittoria sono le tante interessanti novità da scoprire, una volta a bordo di una Seat Ateca. Il design è decisamente accattivante. Le caratteristiche più significative di questo suv economico sono certamente le dotazioni: esso offre tutti i comfort per affrontare la guida con la massima sicurezza. Il prezzo di Seat Ateca è a partire da 23.375 euro, quindi è decisamente competitivo.

Suzuki Ignis

Suzuki Ignis rientra nella lista dei suv caratterizzati dal miglior rapporto qualità/prezzo. Si tratta certamente di un’auto compatta, che non dimentica le necessità di chi è alla ricerca di una sport utility. I tre allestimenti di Suzuki Ignis daranno la possibilità di una scelta personalizzata. Il modello iCool è particolarmente indicato per la città; iAdventure è perfetto per chi è alla ricerca delle emozioni off roads. Il prezzo di partenza di Suzuki Ignis è 14.050 euro.

Citroen C4 Cactus

Citroen C4 Cactus è un crossover di fascia economica bassa, in grado di sintetizzare al meglio quelle che sono le caratteristiche e la funzionalità di un’auto speciale: tutto questo non trascurando un prezzo assolutamente accessibile. Questa vettura rappresenta una delle migliori soluzioni per coloro che sono alla ricerca di una macchina in grado di offrire un a eccellente qualità, ad un prezzo non eccessivo. Il prezzo di partenza di questo suv è 12.350 euro.

Fiat 500X Off Road

Fiat 500X Off Road è sicuramente il suv giusto per coloro che sono alla ricerca di un modello avventuroso ed intrigante. Il prezzo di Fiat 500X Off Road è a partire da 22.500 euro: un prezzo superiore alla media dei suv economici, ma tuttavia ancora accettabile. Dovrai tuttavia considerare che si tratta di un modello 4X4 con in dotazione cerchi in lega da 17 pollici diamantati grigio opaco; il motore, in tutte le sue versioni, è decisamente efficiente.

Peugeot 2008

Peugeot 2008 è senza dubbio uno dei suv dal prezzo più competitivo del 2017. Chi ha acquistato questo modello non ha certamente rinunciato ai vantaggi di un veicolo che è perfetto per muoversi sulle strade delle città italiane. Questo veicolo è stato particolarmente apprezzato per le sue dimensioni molto compatte che ti permettono una guida sicura, piacevole e confortevole, anche nelle condizioni di traffico cittadino.

Il parcheggio con Peugeot 2008 non è assolutamente un problema. Il posto di guida Cockpit è caratterizzato da un volante ridotto e da strumentazione alta. Queste sono certamente le caratteristiche di riferimento di questo suv economico e compatto. Il prezzo di Peugeot 2008 parte dalla cifra di 15.930 euro.

Renault Captur

Renault Capture è forse il suv con il design e le caratteristiche estetiche più particolari ed innovative. Questa macchina è disponibile ad un prezzo accessibile e non troppo elevato. Questa vettura è una delle più importanti e apprezzate dell’anno appena passato. La ragione è principalmente una: oltre al design innovativo che non si fa dimenticare, questa macchina ha una meccanica affidabile. Questo veicolo non è la soluzione perfetta per chi si vuole dedicare all’off road a tempio pieno, ma rappresenta il compromesso adatto per un adattamento perfetto anche alla guida metropolitana. Il prezzo di Renault Capture è a partire da 16.950 euro.

Sicuramente le proposte commerciali del 2017 per chi ama il classico suv non mancano. E’ possibile scegliere il veicolo più adatto alle proprie esigenze personali e che più si avvicina al proprio gusto stilistico. Come avete potuto vedere, per permettersi un suv nel 2017 non è più necessario effettuare degli investimenti particolarmente importanti. Spendendo una cifra che si aggira attorno ai 20.000 euro, sarà possibile acquistare un veicolo competitivo, che possiede tutte le caratteristiche off road tipiche dei suv.

Ultima modifica: 18 Gennaio 2018