In vendita l’esclusiva Mansory Bugatti Veyron Linea Vincerò d’Oro

13681 0
13681 0

Lo scopo dei preparatori o degli atelier di design automobilistico è quello di rendere ancora più speciali le auto che gli vengono affidate dai produttori. Ma non tutti i modelli, si direbbe, ne hanno veramente bisogno. Una Bugatti Veyron, per esempio, è già eccezionale di suo. E invece no: Mansory, la famosa azienda svizzera specializzata nell’elaborazione di vetture di lusso, aveva presentato qualche anno fa tre versioni speciali della Bugatti Veyron, appunto. Una di queste, forse la più esclusiva, è ora in vendita. È la Mansory Bugatti Veyron Linea Vincerò d’Oro.

UN NOME EVOCATIVO
Il nome è lungo, ma la parola “oro” non passa inosservata. Indica l’utilizzo di una speciale colorazione dorata su diversi elementi sparsi all’esterno, come per esempio le maniglie, i cerchioni, il marchio sul retro, il bocchettone per il rifornimento o la caratteristica V disegnata sulla griglia anteriore. Tali inserti si stagliano sul rivestimento in fibra di carbonio non colorata, così elegante e moderno.

Leggi anche: Bugatti Veyron ‘Meo Costantini’, il ritorno di un gioiello

INTERNI E MOTORE
Anche all’interno si può vedere il tocco di Mansory, con sedili in pelle  e altri dettagli dorati. Un sistema di scarico ad hoc e un’aggiunta di 108 cavalli al W16 da 8 litri (come se ce ne fosse bisogno), completano il pacchetto di personalizzazione.

Leggi anche: Bugatti Chiron alla prova cronometro, accelerazione da brividi (Video)

DOVE SI COMPRA
Finora la Mansory Bugatti Veyron Linea Vincerò d’Oro è stata custodita nella ricca collezione dell’imprenditore americano Manny Khoshbin. Ma si può ora trovare un annuncio di vendita online sul sito di duPont Registry, noto rivenditore che si dedica alla vendita di auto di lusso. Il prezzo? Ovviamente è solo su richiesta. C’è da scommettere che si tratti di una cifra a sei zeri.

Ultima modifica: 19 Maggio 2017

In questo articolo