Fiesta ST col 3 cilindri da 200 cv al Salone di Ginevra

3001 0
3001 0

Fiesta ST da 200 cv al Salone di Ginevra. Anteprima mondiale per la hot hatch dell’Ovale Blu, che presenta un’importante novità. Sotto il cofano c’è il nuovo 3 cilindri EcoBoost 1.5 benzina, che oltre ai 200 cv sprigiona una coppia massima di 290 Nm. Garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Altra chicca, il selettore modalità di guida. Il motore disporrà, inoltre, di un filtro anti particolato che ridurrà ulteriormente le emissioni di fumi.

La terza serie della Fiesta ST è la prima della gamma Ford Performance con un motore a 3 cilindri, E con il selettore di guida, con tre modalità: Normal, Sport e Track. Utili a settare le configurazioni di motore, sterzo e controlli di stabilità. E anche l’ottimizzazione elettronica del suono e la valvola di controllo del sound dello scarico. La nuova iniezione combinata, sia diretta che indiretta, contribuisce a erogare alta potenza e assicurare grande reattività. E allo stesso tempo a ridurre le emissioni CO2, ottenendo un’efficienza elevata in condizioni di carico ridotto del motore.

Fiesta ST da 200 cv al Salone di Ginevra

Bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per vederla in concessionario. L’arrivo è previsto all’inizio del 2018, sia in versione 3 che 5 porte, con un look speciale. Forte di griglia anteriore trapezoidale con trama a nido d‘ape, ispirata alle race car, ed cerchi in lega da 18’’ dal design sportivo. 

Per tutti i gusti

La ventura Fiesta ST sarà la più personalizzabile di sempre. I clienti potranno scegliere diverse finiture per leva del cambio, volante, maniglie delle portiere e altri elementi decorativi della plancia. Inoltre avranno a disposizione degli style pack dedicati.

Ultima modifica: 6 Marzo 2017

In questo articolo