Bmw lancia il Chatbot con tutte le info sulla nuova Serie 5

1631 0
1631 0

Bmw Italia ha scelto di abbinare per la prima volta un sistema Chatbot alla buova Serie 5. Si tratta di un software di intelligenza artificiale che simula conversazioni con gli utenti. Il sistema comprende il linguaggio delle persone, capendone il contesto e imparando dalle interazioni precedenti.

Le peculiarità richiamano infatti due dei tratti distintivi più caratteristici della settima generazione della berlina: l’elevata assistenza e il grado di interconnessione finora mai raggiunto. Il Chatbot può essere considerato un “approfondito conoscitore” della vettura. Il cliente può interagire con lui e otterrà risposte precise. Il sistema è un punto di riferimento per richieste più generiche ma anche per informazioni specifiche.

Inoltre, il Chatbot permette di conoscere la nuova Serie 5 anche attraverso un percorso di scelte e contenuti multimediali, con ulteriori approfondimenti sul sito bmw.it. Il sistema spazia tra innumerevoli aree tematiche interconnesse tra loro per affinità e rimandi di argomento. Ad esempio l’estetica, l’innovazione e i servizi digitali.

Un assistente virtuale pronto a soddisfare efficientemente le sue richieste in qualsiasi momento. I Chatbot permettono di unire un’esperienza umana, quale potrebbe essere un dialogo attraverso una chat, all’efficienza di un software digitale “intelligente” in grado di migliorare progressivamente la qualità del servizio offerto.

Ultima modifica: 9 Giugno 2017