Solo 150 esemplari per la Mercedes-Maybach S680 firmata da Virgil Abloh

269 0
269 0

Mercedes-Maybach ha presentato recentemente un nuovo ed esclusivo modello chiamato Mercedes-Maybach S680 by Virgil Abloh.

Come si intuisce dal nome, si tratta del frutto della collaborazione tra la divisione lusso Mercedes e il designer e stilista americano Virgil Abloh, scomparso lo scorso novembre a soli 41 anni, poco prima dell’uscita del concept che anticipava proprio questo modello di produzione, il Project Maybach x Virgil Abloh.

Leggi anche: Mercedes-Maybach S-Class Edition 100: versione speciale per il secolo di Maybach

L’auto era già pronta prima della morte di Abloh, ma l’azienda tedesca ha voluto attendere qualche mese per presentarla, così da celebrare il giovane e talentuoso stilista mancato prematuramente.

La Mercedes-Maybach S680 by Virgil Abloh è una grande e lussuosa coupé in edizione limitata a soli 150 esemplari. All’esterno è rivestita con una livrea che combina il nero ossidiana lucido a un colore dalla tonalità beige, che ricorda il deserto (come nel concept da cui deriva).

La stessa pallette è ripresa negli interni, con volante, plancia inferiore, porte, sedili e tettuccio rivestiti in pelle Nappa nera e color sabbia. Il sistema di infotainment funziona grazie al più recente aggiornamento del sofware MBUX di Mercedes.

I clienti che acquisteranno la Mercedes-Maybach S680 by Virgil Abloh avranno in omaggio una scatola in legno rivestita in pelle Nappa color sabbia, con i loghi di Mercedes e di Abloh. All’interno è custodito un modellino in scala 1/18 dell’auto, due chiavi con moschettone e un telo per coprire l’auto.

Parallelamente a questo elegante veicolo, Mercedes e Abloh hanno anche ideato una collezione di abbigliamento esclusiva, realizzata in partnership fra l’azienda tedesca e Off White, il marchio di Abloh che ha sede in Italia.

Ultima modifica: 5 aprile 2022

In questo articolo