Lamborghini Centenario sul tappeto rosso per Transformers

3536 0
3536 0

Una Lamborghini Centenario Coupé sul tappeto rosso. E’ successo a Londra, dove il bolide in serie limitata della Casa di Sant’Agata è fra le protagoniste di “Transformers, l’ultimo Cavaliere“. La passerella sul red carpet, o meglio l’esposizione, è stata apprezzatissima.

Lamborghini ha prodotto una serie limitata ad appena 20 esemplari di questo gioiello (e 20 della versione Roadster). Prestazioni eccezionali, con velocità di 350 km/h, e costo di 1,75 milioni di euro. Nella pellicola cinematografica, la Centernario Coupé farà la parte di Hot Rod. Il film è in programmazione nelle sale di tutto il mondo da domani, 21 giugno.

L’auto è stata realizzata nel 2016 per celebrare il 100° compleanno di Ferruccio Lamborghini, fondatore della Casa emiliana. Il motore che garantisce quel tipo di prestazioni è un V12 aspirato da 6.5 litri. La potenza sprigionata è di ben 770 cavalli che regalano performance da supercar.

Una accelerazione fulminante che consente di toccare da fermo i 100 km/h in 2,8 secondi e appunto i 350 km/h di velocità massima. Le appendici aerodinamiche e l’ampio uso di fibra di carbonio rendono la vettura ancora più estrema e prestazionale. La trasmissione è integrale controllata elettronicamente (Haldex gen. IV) con differenziale autobloccante meccanico posteriore. Il cambio è ISR (Independent Shifting Rods) a 7 marce.

Ultima modifica: 20 Giugno 2017

In questo articolo