Xpeng: l’azienda cinese al lavoro su due nuovi veicoli elettrici

905 0
905 0

La giovane azienda cinese Xpeng Motors, specializzata in veicoli a zero emissioni, sta lavorando a due nuovi modelli elettrici, da introdurre nel catalogo a partire dal 2023. Lo ha rivelato lo stesso presidente di Xpeng, Brian Gu, il quale ha anche spiegato il fatto che si saranno rispettivamente un veicolo di classe B e uno di classe C.

Il primo pare sarà un concorrente diretto della Tesla Model Y, quindi un SUV elettrico dotato di tecnologie avanzate in termini di powertrain e funzioni di infotainment. Il nuovo veicolo di classe C sarà anche lui un SUV e si affiancherà nel catalogo al già esistente Xpeng G9.

I veicoli Xpeng devono ancora approdare sul mercato italiano, come del resto anche in buona parte dell’Europa: solo recentemente la società ha debuttato in Svezia, Norvegia, Danimarca e Paesi Bassi con la nuova Xpeng P5.

Ad ogni modo, le auto Xpeng stanno già restituendo diverse soddisfazioni alla casa cinese. Da notare, infatti, che lo scorso giugno Xpeng ha annunciato di aver realizzato il suo prodotto numero 200 mila, solo otto mesi dopo aver conquistato la vetta dei 100 mila, traguardo a sua volta raggiunto dopo tre anni di gavetta, a partire dalla presentazione del primo veicolo di serie nel dicembre del 2018.

Ultima modifica: 29 Agosto 2022