Volkswagen è al lavoro su una Arteon da 400 cavalli

2670 0
2670 0

La nuova Volkswagen Arteon è una delle più interessanti novità del 2017 nel panorama della berline coupé. Presentata la scorsa primavera come la principale rappresentante della gamma premium Volkswagen, sembra sia in questo momento già sotto i ferri per una rivisitazione in chiave sportiva. Presto, infatti, potremmo vedere una nuova Arteon da 400 cavalli.

Leggi anche: Volkswagen Arteon prezzo da 46.500 euro. Ecco la coupé 4 porte

VOLKSWAGEN ARTEON R

Non ci sono moltissimi dettagli sul progetto, ma è sicuro che sia in corso. La fonte è infatti Martin Hube, portavoce Volkswagen, il quale, parlando con il magazine Car Throttle in occasione del lancio stampa della nuova Polo GTI, ha dichiarato che l’azienda è impegnata sul prototipo di una Arteon R. Questo dunque il possibile nome della nuova coupé sportiva, che sarà accessoriata con una versione potenziata del già possente motore VR6 da 3 litri Volkswagen, in grado di erogare fino a 404 cavalli di potenza.

“Sono assolutamente convinto”, ha detto Hube, “che questa versione [di motore] sia estremamente bella. L’abbiamo combinata con l’ultima generazione del nostro Haldex [sistema di trazione integrale], con cui è possibile anche provocare un po’ di sovrasterzo. Sarà una macchina agile e potente”.

Ultima modifica: 18 Dicembre 2017