In vendita un raro esemplare di McLaren 675 LT MSO HS a 595mila dollari

2358 0
2358 0

Gli appassionati conoscono bene la McLaren 675LT, una delle più amate supercar del brand inglese, uscita nel 2015. Di questo già speciale modello ne è stata fatta un’edizione limitata ancora più speciale, chiamata McLaren 675LT MSO HS: solo 25 esemplari sono in circolazione in tutto il mondo. Uno di loro, usato, è di nuovo in vendita presso una concessionaria di Dubai, la Tomini Classics, specializzata ovviamente in vetture di altissima gamma.

McLaren 675LT MSO HS 1
McLaren 675LT MSO HS (Foto: McLaren)

Come le altre sue 24 sorelle sparse per il mondo, anche questa Mclaren 675LT MSO HS è dotata di una serie di personalizzazioni e opzioni uniche, realizzate dalla sapienti mani dei tecnici di McLaren Special Operation, la divisione esclusiva della casa britannica. L’auto in vendita ha avuto un solo proprietario e l’odometro segna appena 114 chilometri percorsi: è praticamente nuova.

Sotto il cofano lavora un propulsore V8 biturbo da 3,8 litri, in grado di erogare fino a 678 cavalli e 700 Nm di coppia. Le modifiche che saltano più all’occhio, rispetto alla 675LT classica, sono l’alettone posteriore fisso in fibra carbonio, le alette canard sul paraurti anteriore, le prese d’aria sui passaruota e sul tetto. I vari aggiustamenti aerodinamici e l’ampio uso della fibra di carbonio hanno contribuito alla riduzione di peso (meno 40 chili circa) della McLaren 675LT MSO HS.

L’auto in vendita per Tomini Classic si presenta con una livrea arancione, arricchita dal nero degli inserti in fibra di carbonio. All’interno si trova pelle Alcantara in nero, con cuciture a contrasto in arancione.

Il prezzo richiesto per questa auto da collezione è di 595 mila dollari, circa 490 mila euro.

Ultima modifica: 8 Maggio 2021

In questo articolo