Toyota: pay per drive un finanziamento esclusivo

60371 0
60371 0

Oggi vi parleremo della formula di finanziamento pay per drive, proposta dalla casa automobilistica Toyota. Vediamo di cosa si tratta.

Se avete deciso di acquistare una nuova automobile Toyota, potrete perfezionare l’acquisto, beneficiando di una formula di finanziamento innovativa ed interessante, proposta dalla casa automobilistica giapponese. Proprio come le auto, che attraverso la tecnologia ibrida si sono evolute, anche i metodi per entrarne in possesso, subiscono gli effetti della modernità. Le vecchie modalità di acquisto, talvolta vengono sostituite con nuove formule innovative di finanziamento, come quella proposta da Toyota.

La nuova formula di finanziamento Toyota si chiama “pay per drive”; con questa tipologia di finanziamento, Toyota ha voluto applicare il concetto di flessibilità all’automobile. I vantaggi di questa tipologia di finanziamento sono moltissimi. Il primo importante vantaggio è che grazie a questa formula, quando perfezionerete l’acquisto del vostro nuovo veicolo Toyota, il vostro conto corrente non verrà intaccato in modo importante in una sola volta.

Inoltre, grazie a pay per drive, il finanziamento non comporterà ad un indebitamento del cliente per molti anni. Sarà possibile con questa formula di finanziamento, decidere fin dal principio, quali servizi includere nel proprio pacchetto personalizzato. In questo modo avremo un’idea precisa fin da subito di quello che sarà l’impatto mensile del nostro finanziamento, potendo in questo modo gestire il nostro bilancio famigliare. Sarà possibile scegliere opzioni personalizzate come l’assicurazione e la manutenzione. Andiamo dunque ad esaminare nello specifico, tutti i punti che riguardano il finanziamento proposto da Toyota pay per drive.

Cos’è

Pay per drive è la nuova formula di finanziamento prevista dalla casa automobilistica Toyota, qualora volessimo acquistare un autoveicolo prodotto dal noto marchio giapponese. Iniziamo con il dire che per questa formula di finanziamento è previsto un anticipo sul prezzo complessivo dell’automobile che si acquista; l’anticipo è variabile e si partirà da un minimo del 20% del prezzo complessivo del veicolo.

Il punto fondamentale della formula di finanziamento pay per drive, è che sarà possibile restituire la vettura quando lo si desidera, senza andare a versare l’importo relativo alla somma complessiva del costo del veicolo. A carico del cliente, in questo caso, ci saranno esclusivamente gli eventuali danni al veicolo e le eccedenze chilometriche percorse. In alternativa sarà possibile tenere la proprietà della vettura, saldando o rifinanziando l’importo finale del pagamento, che sarà equivalente al valore futuro garantito del mezzo. Sarà inoltre possibile sostituire la propria vettura con un’altra vettura della gamma Toyota, mettendo in atto un piano finanziario simile a quello che avremo precedentemente sottoscritto.

Caratteristiche

Per quanto riguarda le rate mensili della formula di finanziamento pay per drive, si partirà da un importo mensile che ammonta a 100 euro per un veicolo Toyota Aygo; si salirà progressivamente con l’importo della rata mensile, con il pagamento di 150 euro per una Toyota Yaris, 200 Euro per una Toyota Auris, per una Auris Touring Sport e per una Toyota Verso; si arriverà poi ad un importo di 300 euro per una Toyota Rav4, una Prius, e una Prius +.

Una volta che avremo sottoscritto il finanziamento, potremo effettuare le nostre valutazioni, considerando le nostre esigenze personali. Potremo quindi decidere di restituire l’automobile, di rifinanziarla, di chiudere il finanziamento liquidando l’importo complessivo, o di sostituire il nostro veicolo Toyota, con una nuova auto, magari più grande e adatta alle nostre esigenze famigliari in divenire. Ad ogni modo sarà opportuno effettuare in modo accurato tutti i nostri calcoli, Se ad esempio, per esigenze personali o lavorative, percorrete molti chilometri all’anno, dovrete necessariamente accertarvi con particolare attenzione che la percorrenza chilometrica inclusa nel vostro personale pacchetto di finanziamento, sia compatibile con le vostre esigenze.

Sarà inoltre doverose considerare, che ovviamente, sottoscrivendo il finanziamento proposto da Toyota pay per drive, non si andrà a risparmiare sull’acquisto, ma si andrà a beneficiare della flessibilità che la formula garantisce nel corso del contratto di finanziamento in essere; sarà possibile accedere anche a dei servizi accessori. Per fare un esempio concreto, se consideriamo l’acquisto con il versamento della rata finale di una Toyota Auris, l’importo complessivamente versato sarà di 32.477 euro. Il prezzo di acquisto della vettura, ammonta invece ad euro 27.950.

A chi è accessibile

Sempre per fare degli esempi concreti della formula di finanziamento pay per drive, facendo riferimento ad una Toyota Auris Hybrid Lounge, sarà possibile scegliere il servizio accessorio del quarto anno di garanzia, aggiungendo al pagamento mensile del finanziamento, l’importo di 7 euro. Sarà inoltre possibile aggiungere il servizio della manutenzione comprensiva di quattro tagliandi, aggiungendo al pagamento mensile del finanziamento, la somma di euro 15.

La formula di finanziamento pay per drive, proposta da Toyota, sarà accessibile a tutti i soggetti che presenteranno le normali garanzie richieste dai classici istituti di finanziamento; l’acquirente del veicolo Toyota, dovrà presentare alla concessionaria il proprio contratto di lavoro; i tecnici valuteranno ogni singola situazione e si riserveranno di decidere la possibilità o meno di concedere detta formula di finanziamento proposto dall’azienda.

Le formule Toyota

Le formule proposte da Toyota, relative al servizio di finanziamento pay per drive, sono molteplici e adattabili alle singole esigenze personali. Sarà possibile inoltre beneficiare di molti servizi accessori, come quelli citati nel paragrafo precedente. Vi sarà inoltre la possibilità di beneficiare di un servizio di copertura furto e incendio; detto servizio sarà variabile a seconda di quella che sarà la vostra provincia di residenza; vi sono degli ologrammi che calcolano il tasso relativo al costo del servizio; ad esempio nelle città di Milano e Roma, il costo del servizio di copertura per furto o incendio è di euro 64 al mese; per la città di Napoli, il costo di detta copertura è di euro 84,00 al mese.

Pay per drive fornisce inoltre per chi lo desiderasse, il servizio della formula Restart; in caso di furto o incendio, nei primi 5 anni, sarà possibile recuperare il 100 per cento del valore del mezzo, che potrà essere utilizzato per l’acquisto di un nuovo autoveicolo Toyota, presso la rete ufficiale di vendita del marchio. Anche in questo caso il costo del servizio varia a seconda della provincia di residenza; ad esempio per Milano il costo è di 19 euro al mese, per Roma 23 euro e per Napoli 35 euro.

Ultima modifica: 5 Aprile 2018