Tesla Model S Plaid: giro da record a Laguna Seca

744 0
744 0

La Tesla Model S Plaid potrebbe aver stabilito un record. Un prototipo della super berlina Tesla, infatti, pare sia riuscita a completare un giro veloce sul circuito di Laguna Seca in 1:29.9. Si tratta di un tempo notevole per un modello elettrico di produzione.

Il contesto è il seguente: la scorsa settimana Tesla ha messo alla prova due prototipi sul WeatherTech Raceway Laguna Seca, uno in livrea rossa e alettone regolabile e l’altro in nero, con una carrozzeria più semplice. Entrambi erano esemplari di Tesla Model S Plaid, recentissima variante supersportiva dell’ammiraglia del catalogo Tesla (di cui abbiamo parlato in questo articolo). In Rete sono stati pubblicati dei video in cui si possono osservare i due prototipi impegnati in giri veloci sulla pista. In particolare un profilo Twitter, The Kilowatts, sostiene che la Tesla Model S Plaid rossa sia riuscita a completare un giro in 1:29.9, come già accennato poco più su. Per comprendere la portata di questo risultato, basta confrontarlo con quello ottenuto dall’auto che detiene il record assoluto sulla pista americana, la McLaren Senna, che ha girato in 1:27.62.

Lo ribadiamo: quello di cui parliamo non è un risultato certificato ufficialmente. Ma la Tesla Model S Plaid, con i suoi tre motori elettrici da 1020 cavalli di potenza complessiva, potrebbe in effetti avere le carte in regola per aver fatto qualcosa di eccezionale a Laguna Seca.

Ultima modifica: 19 maggio 2021