Smart: dal 2020 non verrà più venduta in Nord America

1918 0
1918 0

Daimler ha deciso che il 2019 sarà l’ultimo anno per Smart nel mercato nordamericano. Non è stata sufficiente la rimozione dei soli modelli a benzina lo scorso anno, in favore di un catalogo esclusivamente green per Stati Uniti e Canada con la variante elettrica Smart EQ Fortwo: la piccola utilitaria vende troppo poco al di là dell’Atlantico.

La notizia arriva dal blog statunitense TechCrunch, che riferisce di una mail inviata in redazione da un portavoce Daimler, nella quale viene confermato che “Dopo un’attenta valutazione, Smart fermerà la commercializzazione del modello Smart EQ Fortwo nei mercati statunitensi e canadesi alla fine del 2019”. Le cause sono da imputare a un declino del mercato delle microcar negli Stati Uniti e in Canada” a cui si aggiungono elevati costi di omologazione per un modello dai bassi volumi di produzione”.

Le vendite di Smart EQ in Nord America continueranno dunque fino alla fine dell’anno. I servizi di manutenzione e ricambi rimarranno disponibili grazie alla rete di concessionarie Mercedes-Benz presenti in USA e Canada.

Ultima modifica: 29 Aprile 2019