Seat eXS, il monopattino elettrico che batte il traffico

Seat eXS è il monopattino elettrico che la Casa spagnola ha sviluppato insieme a Segway. Una soluzione di “Easy Mobility” per battere il traffico dei centri urbani sempre in espansione. Seat eXS è una soluzione di micro mobilità perfetta per gli utenti che desiderano girare per la città in maniera efficiente e sostenibile.

Vogliamo rendere Seat un riferimento in ambito di micro mobilità“, dice il responsabile marketing Lucas Casasnovas. “In tal senso, il nostro obiettivo è far conoscere ai clienti che vivono in un contesto urbano le possibilità per girare in città in maniera economica, sostenibile, agile e divertente“.

Seat ha raggiunto un accordo strategico con Segway, una delle maggiori aziende a livello mondiale nell’ambito della mobilità elettrica individuale. Il nuovo eXS è stato disegnato dalla Casa di Barcellona per i propri clienti e integra la tecnologia elettrica di Segway (basata nello specifico sulla piattaforma del modello ES2).

SEAT muove i primi passi verso la sua strategia di micro mobilita con il nuovo eXS KickScooter 1 437x656

Questo veicolo permette agli utenti di coprire l’ultimo tratto del tragitto raggiungendo anche destinazioni di difficile accesso per le automobili. Grazie alle ruote con diametro di 8” e alle sospensioni anteriori e posteriori è facile e comodo da utilizzare e la combinazione tra batteria e motore garantisce una velocità fino a 25 km/h.

L’eXS è dotato anche di luci LED anteriori e posteriori, luce ambiente personalizzabile, schermo LCD, cruise control e antifurto. Inoltre è possibile collegare una batteria supplementare per aumentarne l’autonomia che, a seconda delle condizioni, può arrivare a un massimo di 45 km.

SEAT muove i primi passi verso la sua strategia di micro mobilita con il nuovo eXS KickScooter 5 700x467

Sarà in vendita a partire da dicembre 2018 al prezzo di 599 euro. Inizialmente sarà disponibile in Spagna, Francia, Germania, Austria, Svizzera e Portogallo e successivamente nel resto d’Europa.

Ultima modifica: 15 Novembre 2018