Salone di Ginevra: confermata l’edizione 2023

1700 0
1700 0

Il Salone dell’Auto di Ginevra ritorna nel 2023. Dopo gli annullamenti dovuti alla pandemia di Coronavirus, la grande manifestazione svizzera dedicata all’automotive riprenderà le sue attività a partire dall’edizione del prossimo anno. Lo hanno annunciato gli organizzatori, sia sul sito che sui canali social ufficiali del Salone. E ci sono anche già le date: da martedì 14 febbraio a domenica 19 febbraio 2023.

Ricordiamo che il Salone dell’Auto di Ginevra è stato il primo grande evento automobilistico annullato all’inizio della pandemia di Covid-19, a pochi giorni dall’inaugurazione, nel 2020. Ora pare essere tra gli ultimi a riaprire i battenti. Nel 2021 non si è potuto tenere non solo per il perdurare dell’emergenza sanitaria, ma anche e forse soprattutto per problemi finanziari causati proprio dai mancati incassi del 2020. La fondazione Salon International De L’Automobile, che si occupa della gestione della kermesse, si è vista addirittura costretta a dover vendere i diritti di Palexpo SA, la sede storica del Salone di Ginevra.

L’edizione 2022 sembrava avere delle speranze, ma, annunciata a maggio del 2021, è stata annullata dopo pochi mesi, nell’ottobre del ’21. Le cause di questa cancellazione sono state il perdurare delle restrizioni legate al Covid-19 e all’ormai celebre carenza di semiconduttori, che ha portato molte case automobilistiche a dover ritardare o addirittura fermare le produzioni.

Ultima modifica: 5 Aprile 2022