Porsche ha aperto il centesimo punto vendita in Cina

3082 0
3082 0

È ormai chiaro il fatto che il mercato cinese sia il più ambito per la maggior parte delle grandi case automobilistiche. Uno degli ultimi esempi è dato Porsche, che ha appena annunciato l’apertura del suo centesimo punto vendita sul suolo della Cina.

IL NUMERO 100 A GUANGZHOU

Il nuovo Porsche Studio (così si chiama il negozio) si trova nella metropoli di Guangzhou. All’interno dello store i clienti si troveranno di fronte a un’ampia proposta di prodotti e servizi che abbraccia l’intero catalogo del marchio tedesco. Un negozio interattivo, da esplorare fisicamente e anche virtualmente.

Nei 460 metri quadrati di showroom è ovviamente presente un grande spazio espositivo dedicato ai nuovi modelli. Ma i clienti possono anche scegliere altri veicoli e personalizzazioni in piena autonomia, attraverso un iPad.

LA CINA È MOLTO IMPORTANTE PER PORSCHE

Come per altre case automobilistiche di lusso (vedi BMW), anche per Porsche la Cina rappresenta un importante mercato ricco di domanda. “Negli ultimi anni”, ha detto Detlev von Platen, membro del comitato esecutivo responsabile delle vendite e del marketing dell’azienda di Stoccarda, “la Cina è diventata il più grande mercato per Porsche”. Da segnalare la particolare predilezione per i modelli 718, con oltre 5.100 veicoli Boxster e Cayman già consegnati nei premi tre trimestri del 2017.

NON SOLO NEGOZI

A sottolineare l’importanza della clientela cinese, Porsche ha intenzione di inaugurare presto a Shanghai (nella primavera del 2018) un nuovo Experience Center, ossia un centro di dedicato alla prova su strada per i clienti. Si tratterà del sesto Experience Center del mondo, dopo Atlanta, Lipsia, Silverstone, Le Mans e Los Angeles.

Ultima modifica: 29 Dicembre 2017

In questo articolo