Mercedes-AMG GT Track Series: l’edizione speciale che celebra i 55 anni del marchio

888 0
888 0

Mercedes-AMG ha presentato una nuova vettura in edizione limitata. Si chiama Mercedes-AMG GT Track Series e si tratta di un modello sviluppato esclusivamente per l’utilizzo in pista. Questa versione speciale verrà prodotta in sole 55 unità: numero non casuale, trattandosi infatti di un modello che celebra i 55 anni di storia del marchio di Affalterbach.

Mercedes-AMG GT Track Series 6
Mercedes-AMG GT Track Series (Foto: Mercedes-AMG)

La Mercedes-AMG GT Track Series è parente stretta dei modelli da corsa GT3 e GT4. Ha in dotazione un motore V8 biturbo da 4.0 litri, in grado di erogare fino a 734 cavalli di potenza e 850 Nm di coppia. La trazione è posteriore ed è gestita da un cambio sequenziale a 6 marce. Possiede tutta una serie di dettagli tecnici esclusivi e ultra sportivi, come gli ammortizzatori Bilstein a quattro vie regolabili o le barre antirollio, anch’esse settabili a piacere.

Leggi anche: Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition: l’edizione per i clienti della AMG One

La dotazione esclusiva comprende anche un set di cerchi forgiati da 18 pollici e diversi elementi aerodinamici in fibra di carbonio, materiale impiegato ampiamente anche all’interno dell’abitacolo in modo da ridurre il più possibile il peso dell’intero corpo vettura.

Mercedes-AMG GT Track Series 2
Mercedes-AMG GT Track Series (Foto: Mercedes-AMG)

Il guidatore ha a disposizione un display Bosch che registra e restituisce tutti i dati utili alla pista, come i tempi sul giro e molte altre funzioni.

La Mercedes-AMG Track Series verrà proposta su tutti i mercati mondiali a partire dal secondo trimestre del 2022. Il prezzo è di 369mila euro, tasse escluse.

Ultima modifica: 23 Marzo 2022

In questo articolo