La nuova Mercedes-AMG A45 avrà oltre 400 cavalli

4461 0
4461 0

Arriverà entro la fine di quest’anno e avrà oltre 400 cavalli. La nuova Mercedes-AMG A45 farà un notevole salto in avanti sul piano della potenza. Il nuovo 2.0 litri turbo farà scavallare il nuovo modello sopra i 400 cavalli. Quello attuale si ferma a quota 376. La notizia era nell’aria da tempo, ma a darle una nota di autorevolezza ci ha pensato Tobias Moers, il boss AMG.

Avrà più di 400 cavalli“, ha confermato Moers a Ginevra. “Abbiamo riprogettato il motore 2.0, è totalmente nuovo e non ha nulla in comune con quello esistente. Questo però deve andare di pari passo con i miglioramenti sulla dinamicità di guida. Non sono un tifoso delle auto strapotenti“.

Il modello viene definito internamente alla AMG “The Predator”. Un chiaro indicatore circa le prestazioni che sarà in grado di fornire. Un due litri da oltre 400 cavalli, con un facile calcolo matematico fa capire come il rapporto sia di oltre 200 cavalli per litro. Niente male considerando che quello della McLaren Senna è di 197 cavalli per litro.

Prima della nuova A45, Moers ha confermato che AMG proporrà per la prima volta una versione d’ingresso inferiore. E’ infatti previsto l’arrivo sul mercato della A35. A rendere ancora più divertente da guidare, si vocifera che la A45 potrebbe essere dotata del “Drift Driving Mode“.

Ultima modifica: 8 Marzo 2018