Land Rover Discovery contro cani da slitta, sfida nel tunnel ghiacciato

3070 0
3070 0

Cosa ci fanno un Land Rover Discovery Sport e sei Husky da slitta in un tunnel ghiacciato? Semplice, gareggiano. L’affascinante prova si è tenuta in Finlandia, 35 metri sotto il livello del terreno. Il Vesileppis Ski Tunnel è una sorta di palestra invernale per i cani da slitta in vista dei campionati invernali. La neve, in superficie, non c’è e allora si è costruita questa struttura con temperatura costante di -2 gradi.

Land Rover ha voluto sfidare sei cani da slitta, campioni in questo genere di competizioni e attualmente in preparazione per le gare invernali, guidati da Laura Kääriäinen. L’anello misura un chilometro, si è trattato di una vera e propria gara sprint. Da una parte i 290 cavalli del motore Ingenium da 2.0 litri del Discovery Sport, dall’altra gli Husky che riescono a mantenere un’andatura costante di 35 km/h.

Il percorso del Suv è stato disseminato anche di ostacoli, per metterne alla prova la maneggevolezza in condizioni estreme. I due giri del tunnel si sono conclusi con una vittoria di misura del Discovery Sport. “La neve è una delle superfici più complicate per i guidatori”, ha detto il pilota Karl Richards, ingegnere per il controllo della stabilità Land Rover. “In queste condizioni Discovery Sport si è trovata a suo agio come i cani da slitta. L’avanzata tecnologia Terrain Response e il sistema intelligente delle quattro ruote motrici ci porta a un altro livello”.

 

Ultima modifica: 25 Agosto 2017

In questo articolo