La Aston Martin DB5 di James Bond in versione Lego

3801 0
3801 0

Lego e automobili sono un’accoppiata da sempre vincente, in grado di raccogliere consensi anche fra gli adulti. La più recente e interessante proposta in questo senso va a toccare anche il mondo del cinema. Parliamo della Aston Martin DB5 di James Bond, iconica auto in mano a 007 nel celebre film del 1964 ‘Goldfinger’, con Sean Connery, trasformata in un modellino in Lego in scala 1:8.

Leggi anche: È arrivata la Bugatti Chiron Lego Technic

Il modello fa parte della linea Creator Expert di Lego, numero di serie 10262. È composto da 1295 pezzi e, oltre ad apparire estremamente accurato nell’estetica, è dotato di tutta una serie di dettagli speciali, gadget alla 007, che lo avvicinano ancora di più all’esemplare originale. Ci sono per esempio, come nel film, il sedile eiettabile, le lame rotanti che fuoriescono dalle ruote, le mitragliatrici a scomparsa e lo scudo posteriore retrattile. Da notare il cofano apribile, sotto il quale è alloggiata una dettagliata riproduzione del motore 6 cilindri in linea.

Qui il video di presentazione:

La Aston Martin DB5 di James Bond sarà disponibile a partire dal 1 agosto online e negli store Lego a un prezzo di 149,99 euro.

Ultima modifica: 18 Luglio 2018

In questo articolo