Honda Civic Type R in versione pick-up

2300 0
2300 0

Il mondo dei concept più bizzarri si arricchisce di uno speciale modello Honda Civic Type R in versione pick-up. Un accostamento di generi davvero particolare realizzato da una squadra di specialisti della fabbrica Honda di Swindon, in Inghilterra, che hanno appunto modificato una delle classiche tre volumi sportive della casa giapponese.

Il powertrain e il propulsore sono rimasti invariati, mentre al posto dei sedili posteriori c’è un cassone di carico, a cui si accede tramite un portellone sormontato dal caratteristico spoiler della Type R. L’anima sportiva rimane sempre la stessa: la Civic Type R pick-up è in grado infatti di toccare i 265 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi.

Il capo del progetto, Alyn James, è convinto che, nonostante si tratti di un pezzo unico, questo concept può essere un ottimo esempio delle ambizioni di Honda in termini di inventiva: “Abbiamo una divisione progetti speciali presso la fabbrica di Swindon e la realizzazione di questo prototipo è stata una fantastica opportunità per i membri del team di dimostrare ciò che le loro menti creative sono in grado di fare. Stiamo anche pensando di portarlo al Nürburgring per vedere se possiamo stabilire il record per il più veloce pick-up a trazione anteriore”.

Leggi anche: Honda Civic Type R 2017, la trazione anteriore più veloce del mondo

Molto probabilmente, però, non vedremo mai sulle strade una versione di produzione della Honda Civic Type R pick-up.

Ultima modifica: 24 Maggio 2018

In questo articolo