La Corvette da 1000 CV dello spacciatore è ora un’auto della Polizia

3796 0
3796 0

Una Corvette da 1005 cavalli, sequestrata a uno spacciatore, è ora un’auto della Polizia. E’ successo in Texas, nella città di New Braunfels. Questa Corvette va così a inserirsi nella lista di supercar in dotazione ai vari dipartimenti di Polizia in giro per il mondo.

Solitamente sono i costruttori a fornire queste vetture alle forze dell’ordine, per motivi sostanzialmente promozionali. La storia di questa Corvette è però diversa. Gli agenti di New Braunfels, come si legge sulla pagina Facebook del dipartimento, l’hanno sequestrata a uno spacciatore.

Dopo la retata, avvenuta nel 2011, hanno scoperto che la vettura aveva subito diverse modifiche. Fra le più vistose quella al motore, che aveva portato la potenza a ben 1005 cavalli.

Viene facile pensare che sia la volante della Polizia più potente al mondo. Una volta diventato proprietario del mezzo, il Dipartimento texano ha usato altri fondi sequestrati nella retata per trasformare la vettura in un’auto della Polizia.

Oggi la Corvette non viene comunque utilizzata in servizio, ma appare agli eventi nelle scuole e nella comunità per sensibilizzare al rapporto fra cittadino e forze dell’ordine. A breve, il Dipartimento metterà all’asta la vettura. Il ricavato verrà usato per finanziare altri eventi a favore della collettività.

Ultima modifica: 31 Maggio 2017