Citroen My Ami Buggy: edizione speciale limitata a soli 50 esemplari

1117 0
1117 0

Citroen propone una versione speciale in edizione limitata della sua simpatica piccola auto elettrica guidabile senza patente. Si chiama Citroen My Ami Buggy ed è diretta emanazione dell’omonimo concept presentato lo scorso dicembre.

Di questa piccola utilitaria a zero emissioni ne verranno prodotti solo 50 esemplari e verranno venduti solo in Francia a partire dal prossimo 21 giugno. Ogni acquirente avrà la propria versione esclusiva: all’interno dell’abitacolo sarà presenta una targhetta numerata da 1 a 50, con la scritta “My Ami Buggy ULTRA SPECIAL LIMITED EDITION”.

Citroen My Ami Buggy 9
Citroen My Ami Buggy (Foto: Citroen)

“Il pubblico ha reagito con entusiasmo quando abbiamo presentato My Ami Buggy Concept e molti clienti lo hanno richiesto”, dice Laurence Hansen, Direttrice Prodotto e Strategia per Citroen, la quale ha continuato dicendo che “Oggi siamo lieti di poter concretizzare lo spirito di questo concept con questa serie esclusiva di My Ami Buggy e di illustrare ancora una volta il potenziale di personalizzazione di Ami”.

Citroen My Ami Buggy 2
Citroen My Ami Buggy (Foto: Citroen)

Come si può intuire dalle immagini, la My Ami Buggy intende proporre un’estetica da avventura. La carrozzeria, ad esempio, si presenta in color Khaki ed è arricchita con elementi già visti nelle versioni Pop e Vibe della My Ami, come i rinforzi dei paraurti, le mascherine e le modanature dei proiettori o anche i parafanghi allargati. I vari accessori protettivi dipinti in nero restituiscono ancora di più un aspetto robusto, quasi da off-road.

Diversi accenti in colore giallo intenso provano a conferire alla Citroen My Ami Buggy anche delle note di allegria e spensieratezza. I cerchi da 14 pollici sono colorati in oro, arricchiti da un’inedita borchia in nero.

Citroen My Ami Buggy 6
Citroen My Ami Buggy (Foto: Citroen)

Evidente è l’assenza delle portiere e il tettuccio è apribile: caratteristiche che sottolineano il carattere da mezzo per le avventure all’aria aperta. Il tetto apribile, in particolare, presenta una capote grigia che richiama appositamente l’iconica Mehari. Il tessuto di cui è composta è impermeabile ed è sottoposto a un trattamento anti-UV. La capote si monta e si smonta a mano, attraverso dei bottoni.

All’interno troviamo gli stessi abbinamenti cromatici dell’esterno. Come per la Citroen My Ami originale, anche la Buggy ha un abitacolo essenziale e funzionale, con diversi comodi accessori come i vani portaoggetti o il gancio per la borsa.

Come già accennato, la Citroen My Ami Buggy verrà commercializzata solo nel mercato francese. Si può ordinare andando sul sito dedicato. Il prezzo di listino parte da 9.790 euro.

Ultima modifica: 15 Giugno 2022

In questo articolo