BMW Serie 7 e BMW i7: il 20 aprile debutta la nuova generazione, anche elettrica

996 0
996 0

È in arrivo la nuova generazione di BMW Serie 7 assieme alla tanto attesa sua versione completamente elettrica, la BMW i7. Il debutto è previsto per il prossimo 20 aprile alle ore 14:00 (ora italiana), con una diretta streaming sui canali ufficiali BMW.

La nuova ammiraglia e la sua variante total electric verranno presentate dal numero uno del marchio bavarese, Oliver Zipse, aiutato dal capo del design BMW, Adrian van Hooydonk.

BMW Serie 7 e BMW i7 - Il debutto il prossimo 20 aprile 1
BMW Serie 7 e BMW i7 – Il debutto il prossimo 20 aprile (Foto: BMW)

Anche se la cerimonia di svelamento deve ancora avere luogo, conosciamo già alcune caratteristiche chiave della nuova elettrica BMW. La i7 avrà proporzioni e volumi in linea con la tradizione stilistica del marchio, a parte un’inedita grande griglia illuminata e fari dal design rinnovato, molto simile a quello della nuova BMW X7. Fra i dettagli più caratteristici è da segnalare il nuovissimo BMW Theater Screen, un display da 31 pollici che spunta dalla linea del tettuccio, dedicato principalmente a fornire intrattenimento ai passeggeri posteriori. Tale accessorio verrà proposto anche sui nuovi modelli top di gamma di BMW.

BMW Serie 7 e BMW i7 - Il debutto il prossimo 20 aprile 4
BMW Serie 7 e BMW i7 – Il debutto il prossimo 20 aprile (Foto: BMW)

Altri elementi speciali introdotti dalla berlina elettrica i7 sono il BMW Curved Display, che mette assieme il quadro strumenti e il sistema di infotainment iDrive8 in un unico grande schermo, la BMW Interaction Bar, nuova barra di controllo touch multifunzione e un tetto panoramico Sky Lounge arricchito da luci a LED.

Per scoprire ulteriori dettagli estetici e i dati tecnici occorre attendere il debutto del 20 aprile prossimo.

Ultima modifica: 13 Aprile 2022

In questo articolo