BMW Alpina XB7: è arrivato il restyling 2023

306 0
306 0

È da poco uscita la nuova versione del SUV BMW X7 e Alpina non perde tempo nel proporre la propria variante esclusiva rinnovata. Il tuner tedesco, da anni accanto a BMW e da pochissimo diventato parte del gruppo bavarese, ha presentato infatti l’edizione 2023 della BMW Alpina XB7.

Come la X7 tradizionale, anche la Alpina XB7 si presenta con un nuovo look aggressivo, con fari sdoppiati, una grande griglia illuminata e due enormi prese d’aria sul frontale. Le novità estetiche si trovano anche sul retro: non possiamo vederlo perché Alpina ha pubblicato solo un’immagine frontale della XB7, ma il dato è certo.

L’auto è spinta da un motore V8 biturbo da 4,4 litri, supportato nel suo lavoro da un sistema mild hybrid. La potenza complessiva è di 629 cavalli, con 800 Nm di coppia massima: dati invariati rispetto alla precedente versione di XB7.

Il SUV sportivo ha in dotazione cerchi in lega Alpina Dynamic da 21 pollici. Opzionali sono i cerchi in lega forgiata Alpina Calssic da 23 pollici. Le sospensioni sono pneumatiche e si sollevano o si abbassano in base alla velocità del veicolo per ottimizzare la risposta aerodinamica.

La nuova BMW Alpina XB7 è già ordinabile, con le prime consegne previste per dicembre 2022. Il listino parte da 170.500 euro.

Ultima modifica: 14 aprile 2022