Bentley cerca un nuovo record a Pikes Peak con Continental GT3

320 0
320 0

Bentley è ormai affezionata alla Pikes Peak International Hill Climb, la celebre e impegnativa competizione a cronometro in salita che si tiene sulle montagne del Colorado, negli Stati Uniti. L’azienda inglese ha infatti annunciato che tornerà lassù per tentare di stabilire un nuovo record, il terzo, nel caso ci riuscisse.

Qui sotto il tweet dell’annuncio:

Bentley non ha ancora spiegato in quale categoria intende tentare il record, ma sappiamo con quale auto vorrà gareggiare. Si tratta di una Bentley Continental GT3, del team FastR, una sportiva mossa da un motore V8 da 4,0 litri Cosworth, in grado di erogare oltre 550 cavalli. L’auto presenta una serie di aggiustamenti tecnici dedicati alla prestazione sportiva, come l’albero di trasmissione in fibra di carbonio (dunque più leggero), sospensioni a doppio braccio oscillante sul davanti e ammortizzatori regolabili sul retro. Non mancano un ampio spoiler dietro e uno splitter anteriore, entrambi in fibra di carbonio, per aumentare la deportanza.

Come già accennato, stiamo parlando della terza avventura di Bentley su al Pikes Peak. Nel 2018 aveva partecipato con la Bentayga, stabilendo il record con il tempo di 10:49.9 nella categoria SUV. Nel 2019 la seconda sortita con la Continental GT: anche qui record (con 10:18.488), ma nella categoria auto di produzione.

La Pikes Peak International Hill Climb 2021 si svolgerà il 27 giugno.

Ultima modifica: 7 aprile 2021