Arexons e Petronas per i talenti del go-kart della Rosberg Academy

3076 0
3076 0

Arexons e Petronas sostengono la promozione dei migliori talenti dei motori a quattro ruote sponsorizzando la nuova “Rosberg Academy”, un progetto sviluppato da Nico Rosberg, il Campione Mondiale di F1 nel 2016. E dal suo mentore del mondo del karting, Dino Chiesa (Kart Republic). La partnership, nata con lo scopo di dare una marcia in più al progetto di Rosberg, è stata annunciata al Circuito Internazionale di Sarno (NA) in occasione della presentazione dell’Academy, a oggi la più importante iniziativa di scoperta e supporto della crescita di giovani talenti nel settore dei go-kart.

Arexons partecipa a questa iniziativa come sponsor tecnico. Mettendo a disposizione del team di Kart Republic una fornitura di prodotti di diverso genere come il multiuso Svitol, il grasso lubrificante Svitol Professional, il pulitore universale Fulcron, la guarnizione siliconica Motorblack, lo spray Antiappannante. E i detergenti vetri, alcuni tra i principali prodotti della linea Petronas Durance e tanti altri ancora che da quest’anno contribuiranno al successo di Kart Republic.

L’azienda italiana del gruppo Petronas e punto di riferimento nei prodotti per la manutenzione e la cura dell’auto, sarà ben presente all’interno del progetto. Con il proprio logo posizionato sulla tuta dei piloti di Kart Republic, sul bilico e sul furgone utilizzati dal team e dai tecnici per le gare e l’assistenza.

Petronas, che già da tempo supporta il team di Rosberg, fornirà l’olio motore Petronas Syntium Rookie. Una formula innovativa fatta su misura per i go-kart. E progettata per offrire performance ottimali del motore anche a velocità molto elevate, mantenendo la massima affidabilità. Petronas Syntium Rookie è progettato per sfruttare al meglio le prestazioni dei kart. Ed è il risultato della competenza di PLI nello sviluppo della gamma Fluid Technology Solutions.

Le parole di Nico Rosberg

Sono davvero felice di lavorare nuovamente con due aziende del calibro di Arexons e Petronas. Ci conosciamo da molto tempo e con Petronas abbiamo vinto 23 gare insieme. Tra cui il titolo mondiale di Formula 1 nel 2016. È bello avere questi grandi brand a bordo del nostro progetto per la ricerca di nuovi talenti”.

Arexons e Petronas per i talenti del go-kart della Rosberg Academy

Le parole di Domenico Ciaglia, CEO di Arexons

Da anni siamo il punto di riferimento nel settore della cura dell’auto. E questa collaborazione non può che coronare il nostro grande impegno nei settori dei motori. Mettere a disposizione 90 anni di esperienza guidata da innovazione e alte prestazioni per premiare, affiancare e crescere nuovi talenti è un atto quasi doveroso per trasmettere passione e ambizione alle nuove leve”.

Le parole di Giuseppe D’Arrigo, Group CEO e Managing Director di Petronas Lubricants International

Siamo orgogliosi di affiancare Nico nella sua nuova Academy. E Dino, che ha già cresciuto molti piloti attualmente nella F1. Il karting è una disciplina preparatoria per una categoria impegnativa come la F1 e altri motorsport di alto livello. Ma oltre a questo, è anche una piattaforma che presta grande attenzione allo sviluppo personale. Dando un unico obiettivo ai giovani: eccellere. La Rosberg Academy è inoltre in linea con il programma Petronas Leaders in Training (LiT). Un’iniziativa formativa dedicata ai migliori laureati in circolazione e alla creazione di un team giovane e talentuoso“.

Ultima modifica: 4 Luglio 2018