Alfa Romeo Giulia, è lei l’auto dell’anno in Nord America

4053 0
4053 0

Alfa Romeo Giulia ha fatto breccia anche oltre oceano ed è stata nominata “Auto dell’Anno 2018” in Nord America. Il premio è giunto alla 70esima edizione e viene assegnato dalla rivista “Motor Trend“. Stile, prestazioni, tecnologia: Giulia ha sbaragliato la concorrenza e ha portato a casa il riconoscimento.

Tutti i modelli finalisti dell’anno sono stati selezionati dai giudici di Motor Trend e valutati in base a sei criteri. Design, eccellenza ingegneristica, sicurezza, efficienza, valore e prestazioni attese. I giudici hanno messo a confronto 26 modelli in 46 versioni diverse. Giulia si è imposta perché è portatrice di un valore eccezionale, per la superiorità nella sua categoria e per l’impatto sul panorama automobilistico.

Il premio di Auto dell’Anno da parte di Motor Trend è un riconoscimento all’intensità del lavoro, alla dedizione e alla passione che sono stati alla base dello sviluppo di tutta la gamma Giulia, compresa la versione da record Giulia Quadrifoglio“, ha detto Reid Bigland, responsabile del brand Alfa Romeo. “E’ un modello che ha rivoluzionato il segmento e rende omaggio alla tradizione storica del marchio e al suo DNA da corsa. E’ per noi un onore essere il primo marchio italiano a ricevere questo prestigioso   riconoscimento. Siamo entusiasti del futuro che si prospetta per Alfa Romeo qui in Nord America e nel resto del mondo“.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio la più veloce quattroporte in pista

Giulia Quadrifoglio al top

La Giulia Quadrifoglio, versione top di gamma, mette in risalto le prestazioni e le competenze sportive dell’Alfa Romeo. Una potenza ai vertici della categoria di 510 cavalli, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e un tempo record di 7 minuti e 32 secondi ottenuto sul leggendario circuito del Nürburgring. Il miglior tempo mai realizzato da una berlina 4 porte.

Ultima modifica: 28 Novembre 2017