Alfa Romeo al Giro d’Italia 2018 con Stelvio e Giulia

6452 0
6452 0

Alfa Romeo al Giro d’Italia 2018. Come anticipato da QN Motori, la Casa del Biscione per la prima volta è auto ufficiale della Corsa Rosa. Presente con una flotta di Stelvio e Giulia che accompagnano gli atleti in gara lungo tutta la lunghezza del percorso.

 

La “corsa rosa” numero 101 prevede edizione ventuno tappe. Ha preso il via a Gerusalemme venerdì 4 maggio per concludersi eccezionalmente a Roma domenica 27, dopo 3.562,9 chilometri.  L’arrivo nella capitale è accaduto altre tre volte:  nel 1911, nel 1950 e nel 2009.

Dopo la giornata di trasferimento, oggi la carovana affronterà i 198 chilometri della prima tappa italiana da Catania a Caltagirone. L’avvio ha fatto registrare la doppietta italiana di Elia Viviani, che ha conquistato così la maglia ciclamino. La maglia rosa è invece sulle spalle dell’australiano Rohan Dennis, e un altro vincitore è il pubblico israeliano che ha risposto in massa al richiamo del Giro.

Stelvio Diesel da 210 cv e Giulia Veloce al giro

Stelvio al Giro è nella versione 2.2 Turbo Diesel da 210 CV abbinato alla trasmissione automatica AT8 e alla trazione integrale Q4. Giulia con le stesse caratteristiche tecniche nell’allestimento “Veloce“.

Cuore Sportivo a pedali e a motore

Velocissime sfide a cronometro e durissime scalate. Qono queste le prove che determinano il successo finale e da 101 edizioni fanno da sfondo a gesta sportive leggendarie. Prove diverse tra loro. Che i ciclisti affrontano con spirito indomito e profondendo gli sforzi più impegnativi. Allo stesso modo, Stelvio e Giulia esprimono l’eccellenza tecnica. Come dimostrano i record ottenuti sul selettivo circuito del Nürburgring dalle versioni Quadrifoglio, sia disimpegnandosi agevolmente su qualunque percorso.

Ultima modifica: 8 Maggio 2018

In questo articolo