Michelin gomma le super scarpe da skateboard etnies Marana | VIDEO

4179 0
4179 0

Michelin gomma le super scarpe da skateboard etnies Marana. il marchio pioniere nella realizzazione di calzature da skateboarder può vantare nella sua collezione una scarpa da skate fra le più resistenti sul mercato. La nuova etnies Marana è stata equipaggiata con suola Michelin per ottenere un prodotto ancora più robusto. “Una scarpa fantastica, dalla durata senza pari. Ma che offre anche protezione e massima flessibilità, per un miglior feeling con la tavola”. Ha detto il pro skater Chris Joslin, che ha contribuito in prima persona allo sviluppo del progetto.

Fino ad ora le tomaie delle scarpe Marana, sul mercato da quattro anni, duravano più a lungo rispetto alla suola. Che invece si consumava prima. Come sanno bene gli skaters si tratta di un problema costante per una scarpa da skateboard.

Con l’obiettivo di creare una suola ancora più robusta etnies ha unito le proprie forze con i designer di Michelin Technical Soles per trasferire la performance e la durata degli pneumatici. In questo caso il modello di ispirazione è stato il PC00 da rally.

Realizzando una calzatura resistente, leggera e antiscivolo. In grado di offrire una durata senza pari, precisione, aderenza superiore. Ma anche massima flessibilità, per un miglior feeling con la tavola.
Dopo test di laboratorio interni e sul campo, etnies ha equipaggiato la Marana con suola Michelin, aumentando la resistenza della suola di ben tre volte rispetto alla versione originale.

UNA SUOLA DURA, COME UNO SKATEBOARDER

La suola tecnica MICHELIN sviluppata specificatamente per il modello etnies Marana è un mix unico e avanzato tra il disegno del battistrada e una specifica mescola della gomma, appositamente formulati per rispondere alle esigenze degli skateboarders più esigenti. Da un lato, la Michelin Outdoor Compound (OC) è una mescola in gomma di prima qualità che offre maggiore durata su terreni sconnessi, stabilità e una buona resistenza all’abrasione.

Dall’altra parte, la suola presenta un battistrada composto da grandi tasselli per la massima durata nel tempo. E con un design a intreccio che migliora l’aderenza, soprattutto su fondi polverosi. Linee multiple di flessione aiutano reattività e controllo della tavola. Profonde scanalature contribuiscono a ridurre il peso della suola. Mentre una elevata superficie di contatto offre maggiore supporto. Permettendo di attutire gli urti, anche negli atterraggi più duri. La suola Michelin ha una costruzione cup, che crea una barriera più spessa tra lo skater e la tavola stessa.

 

La tomaia offre una maggiore durata nel tempo grazie al rinforzo in gomma sulla punta. Per il massimo comfort, la parte superiore dispone anche di una linguetta imbottita e una chiusura con lacci nascosti, STI Evolution Foam midsole per la resistenza agli urti.
Insieme, queste caratteristiche rendono la nuova Marana la più resistente sul mercato. Senza compromettere le elevate prestazioni nello skateboarding.

etnies Marana by Michelin, prezzo da 85 euro

Disponibile nella versione maschile nelle taglie US 5-14, la Marana equipaggiata con suola Michelin ha un prezzo di 85 euro.

Ultima modifica: 11 Agosto 2017

In questo articolo