Come fare un check up dell’auto? Basta uno smartphone

5468 0
5468 0

Lasciar guidare l’auto ai propri figli può scatenare un po’ d’ansia nei genitori: chissà dove sono, cosa stanno facendo e, soprattutto, come stanno usando la macchina? Midas Italia, catena di officine di manutenzione, propone una soluzione. Si tratta di Midas Connect, una app con la quale è possibile verificare lo stato del veicolo a distanza. E se non sono solo i figli la vostra preoccupazione principale, troverete nella tecnologia di questo sistema un valido aiuto per effettuare un check up completo alla macchina.

MIDAS CONNECT: SERVE UNA BLACK BOX

Per sfruttare il servizio, è necessario installare una black box, dotata di localizzatore satellitare e di una SIM, utile per trasmettere dati. Una volta fatto questo è possibile scaricare sul proprio smartphone l’app Midas Connect e il gioco è fatto. Direttamente dal telefonino si vanno infatti a verificare diverse variabili che riguardano il funzionamento dell’auto, ma è anche possibile chiamare i soccorsi in caso di incidente o ritrovare il veicolo se ci si è scordati dove è stato parcheggiato. Non solo: Midas Connect consente di ottimizzare anche i consumi.

QUANTO COSTA IL SERVIZIO?

Il dispositivo da installare nella propria auto viene offerto gratuitamente con la app per due anni dalle officine della catena del gruppo Mobivia: basterà pagare 59 euro per il posizionamento della black box, qualcosina in più per motivi tecnici se si hanno auto Audi o Volkswagen. Il rilevatore si disinstalla quando si vuole, senza pagare penali, e può eventualmente essere spostato su un’altra auto. L’app è compatibile con i sistemi operativi Android e iOS.

Ultima modifica: 25 Ottobre 2017