Portamonete: come montarlo sull’automobile

3826 0
3826 0

Portamonete per auto? Utilissimo, consente al guidatore di avere a portata di mano le monetine, le carte, i biglietti e ogni altro oggettino comodo ed utilizzabile durante il viaggio.

Scopriamo come montare il portamonete sull’auto.

Comodo ed assolutamente versatile è il portamonete posizionato accanto al guidatore: si pensi solamente a quando ci troviamo a bordo della nostra auto e abbiamo bisogno di monete per il pagamento del pedaggio in autostrada. Se non abbiamo il portamonete vicino, corriamo il rischio di impiegare troppo tempo prima di trovare il portafoglio nella borsa, contare i soldi e pagare al casello autostradale. Un inconveniente piuttosto frustante per noi che perdiamo minuti e tempo prezioso e per gli altri guidatori che rimangono incolonnati dietro alla nostra auto, solo per pagare il pedaggio.

Come risolvere il problema? Semplice, con il portamonete da montare vicino al lato del guidatore in modo tale da velocizzare le transazioni al pedaggio, alla stazione di rifornimento o per scendere al volo in Autogrill ed acquistare una pasta o un cappuccino.

Insomma, il portamonete è utile per riporre tutti i centesimi di resto e per evitare che cadano all’interno del veicolo; inoltre, si possono mettere tutte le carte fedeltà che occorre tenere a portata di mano, oppure semplicemente si può conservare il biglietto del pedaggio autostradale che si consegnerà al momento del pagamento all’uscita del casello.

Per procedere con l’acquisto del portamonete per auto, occorre rivolgersi presso i negozi di accessori per auto oppure online: sono tantissimi i modelli che si possono acquistare a fasce di prezzo interessanti.

Spesso si trovano in vendita accessori leggeri in plastica per auto che si fissano facilmente mediante l’utilizzo del nastro biadesivo oppure mediante piccole viti. Un’ottima soluzione per procedere con il montaggio del portamonete è quello di posizionarlo nella parte centrale che divide il sedile del guidatore da quello del passeggero.

Il portamonete deve essere posizionato stabilmente. Per procedere al montaggio con il bioadesivo è sufficiente rimuovere la plastica di protezione dalla parte inferiore del portamonete e posizionarlo sull’asse centrale tenendo premuto per qualche secondo.

In commercio è possibile reperire diversi portamonete con viti; in questo caso, occorre avvitare le viti con l’ausilio di un cacciavite.

Se l’auto non è provvista di asse centrale che separa il sedile del guidatore da quello del passeggero, è possibile montare il portamonete sul cruscotto, eseguendo lo stesso procedimento descritto sopra.

In questo modo, procedendo con il montaggio del portamonete i centesimi, le monete, le carte fedeltà e altri oggettini saranno sempre a portata di mano.

Ultima modifica: 19 Settembre 2017