Pneumatici Michelin: come scegliere i migliori per la tua auto

3914 0
3914 0

Le gomme Michelin rappresentano da sempre uno dei punti di riferimento più grossi nel mondo degli pneumatici e la nuova serie è degna di nota.

Se si pensa ai grandi nomi nel mercato delle gomme per auto o moto, viene in mente una rosa ben definita di marchi tra cui è inevitabile incontrare il nome Michelin. Da sempre uno dei collegamenti diretti nel campo delle gomme sia ad uso privato che per il mondo delle competizioni. Gare di auto e moto così come le gomme che si possono usare ogni giorno, da sempre hanno un nome tra gli altri: Michelin.

Gomme Michelin

 

Uno sguardo alla home page del rinnovato sito della casa francese mette in evidenza quelli che sono i modelli su cui l’azienda punta: la serie Alpin, proposta in diverse versioni per adattarsi a tutte le tipologie di utilizzo. E’ vero che bisogna distinguere quello che è un uso invernale da un uso estivo degli pneumatici, infatti vengono proposti in entrambe le versioni stagionali.

Alpin, la gomma tuttofare concepita per berline compatte, utilitarie e monovolume. Possiede una spalla più alta e dei canali adatti a filtrare le piogge improvvise in maniera del tutto tranquilla. Una gomma robusta, affidabile, sicura. Disponibile in versione estiva o invernale.

Alpin 5, spalla più bassa e minore resistenza al rolamento, uno pneumatico per chi cerca delle prestazioni fuori dal quotidiano. Concepito e realizzato per garantire nello stesso tempo sicurezza e tenuta di strada. In versione sia estiva che invernale.

Ma per chi cerca davvero una gomma che possa far esprimere al meglio sull’asfalto il proprio mezzo Michelin ha creato Alpin Pilot, una gomma senza compromessi per quanto riguarda le prestazioni. Spalla molto bassa e scanalature adatte alla massima aderenza su strada, insomma uno pneumatico che la dice lunga sulla velocità, senza mai dimenticare la sicurezza alla guida.

Prezzi gomme

Ma Michelin vuole fare di più proponendo non solo prezzi molto concorrenziali per delle gomme qualitativamente superiori ma propone ad oggi offerte davvero allettanti.

Innanzitutto partiamo dal fatto che una gomma Alpin Pilot dalle prestazioni elevate è possibile trovarla con prezzi che non superano le 120,00 euro cadauna; se la nostra scelta dovesse ricadere su un modello Alpin o Alpin 5 il prezzo si attesta intorno alle 90,00 euro cadauna.

Ma la casa francese propone un’offerta allettante: se si sostituisce l’intero treno di gomme verrà messo a disposizione un buono fino a 80,00 euro spendibile in servizi.

La qualità di Michelin incontra un prezzo abbordabilissimo per il piacere degli automobilisti.

Ultima modifica: 27 Dicembre 2017