Pneumatici invernali e catene da neve, come e quando risparmiare online

7852 0
7852 0

Pneumatici invernali e catene da neve, come e quando risparmiare online. Dal 15 novembre scatta per gli automobilisti l’obbligo di viaggiare con pneumatici invernali o di avere a bordo sistemi antisdrucciolevoli come le catene da neve.

In vista di questa scadenza, idealo – il portale internazionale per la comparazione prezzi online – ha condotto una ricerca sul tema “sicurezza stradale” in inverno. Svelando i vantaggi e le potenzialità di risparmio che si possono ottenere se si sceglie l’e-commerce come canale di acquisto. E se si usano alcuni accorgimenti nella comparazione dei prezzi online.

Dallo studio emerge

  • Comprare online gomme invernali, o mezzi per la sicurezza stradale in genere, è diventata un’abitudine consolidata per gli italiani. L’attenzione mostrata online dagli utenti è aumentata quasi del 10% per quanto riguarda gli pneumatici e di oltre il 20% per le catene da neve, solo nell’ultimo anno. Gli automobilisti più attenti alla possibilità di acquisto online di queste soluzioni sono quelli del Trentino-Alto Adige, delle Marche e della Lombardia.
  • Le possibilità di risparmio acquistando online sono note, ma utilizzando la comparazione dei prezzi è possibile trovare soluzioni ancor più vantaggiose. Su tutto l’anno, per gli pneumatici, è possibile un risparmio medio del 42% circa rispetto al prezzo online più alto registrato dal 2016 ad oggi. Per le catene da neve, risparmio possibile del 65%.
  • A chi non ha ancora provveduto all’acquisto, idealo fornisce consigli. Du quando è più conveniente comprare online da qui alle prossime settimane. Maggiori possibilità di risparmio per l’acquisto di pneumatici invernali. A partire da oggi, tra il 30 ottobre e il 5 di novembre. Con – 5% sul prezzo medio e -13% sul prezzo massimo raggiunto nel periodo. Per le catene da neve, invece, è consigliata la settimana tra il 6 e il 12 novembre. Con – 14% sul prezzo medio e -24% sul prezzo massimo raggiunto nel periodo.
  • Idealo segnala anche lo strumento di ricerca integrato per gli pneumatici invernali. Consente di trovare le gomme adatte al proprio veicolo, e le relative offerte, in modo facile e veloce.

Pneumatici invernali e catene da neve, come e quando risparmiare online

Download dello studio di Idealo

Ultima modifica: 16 Ottobre 2017