Chi non abita in montagna o in luoghi dove la neve è frequente, spesso non sa come organizzarsi quando la temperatura scende e il paesaggio si imbianca. Esistono in commercio accessori molto utili per trovarsi preparati in situazioni estreme, magari per affrontare una vacanza invernale sui monti. Ecco i nostri suggerimenti.
Leggi anche:Â Gli accessori auto utili contro il ghiaccio

AMAZONBASICS – Spazzola da neve con raschietto per il ghiaccio
La spazzola per rimuovere la neve è indispensabile, serve un raschietto confortevole nell’impugnatura, anche se si indossano i guanti, che si possa riporre facilmente in auto senza che occupino troppo spazio.

QIILU – Viti antiscivolamento
Adatte per la maggior parte dei modelli di pneumatico, le viti aggiungono la massima capacità off-road ai propri veicoli ATV, UTV o 4×4. Realizzate in metallo duro.

VIFLYKOO – Catene da neve antiscivolo
Catena da neve applicabile ovunque, riduce i danni alle gomme e assicura una guida confortevole. Ogni pezzo di catena antisdrucciolevole ha 23 chiodi in lega di manganese.

MICHELIN – Guanti per montare le catene
Universali, lunghi e antiscivolo, i guanti per montare le catene evitano di il congelamento o i tagli alle mani e sono utili per lavorare in comodità .

BOTTARI – Calze da neve per auto
Compatibili con tutti gli pneumatici, le calze antipattinamento sono in tessuto tecnico: facili da installare in caso di nevicate forti o strade ghiacciate, sono omologate e prodotte in Italia, ma non sostituiscono le classiche catene.

RUPSE – Cinghie anti-scivolo d’emergenza
Ad alta resistenza in caso di basse temperature, le cinghie sono un modello universale, applicabile al mozzo ruota da 14-24 pollici. Presentano un punto quadrato per schiacciare il ghiaccio e hanno ottime prestazioni antiscivolo.
Ultima modifica: 31 Dicembre 2017