Le fiere di auto da non perdere questo autunno

1917 0
1917 0

Ecco tutte le fiere auto dell’autunno 2022 a cui i patiti delle quattro ruoto non possono mancare di partecipare.

NAIAS 2022, 14-25 settembre 

Torna il North American International Auto Show (alias “Salone di Detroit”). La rassegna si compone di un’esposizione al centro congressi di Huntington Place e di numerose attività all’aperto nei parchi della città e di varie aree per i test-drive su nuovi modelli.

Goodwood Revival 16-18 settembre 2022

Il circuito inglese di Goodwood ospita un Revival al quale partecipano centinaia di auto d’epoca, principalmente da competizione, protagoniste di raduni, corse e parate pubbliche. Sono previsti anche eventi tributo e iniziative a tema dedicate a figure storiche del motorsport.

Fiera Internazionale Fuoristrada, 30 settembre – 2 ottobre

La Versilia protagonista: con esposizione statica sul lungomare di Viareggio in Viale Europa ed area EXPERIENCE a Massarosa. L’organizzatore è la Federazione Italiana Fuoristrada: è una manifestazione ad ingresso gratuito dedicata a tutti gli appassionati del mondo off-road e della vita all’aria aperta e immersi nella natura. Qui il programma.

Dal 1 al 2 Ottobre 2022 – Lario Fiere di Erba – Como (Italia)

La Mostra scambio Lago di Como 2022 è alla sua 13° edizione. Esposizione dedicata alle due e quattroruote classiche e d’epoca organizzato dall’Associazione Amici della Paraplegia con il patrocinio del Comune di Erba, a favore della Ricerca Scientifica sulle Lesioni del Midollo Spinale.

Si terrà il 01-02 ottobre 2022al Polo espositivo di Lario Fiere con la novità del Concorso di Eleganza per Veicoli Storici & Speciali .

Salone di Parigi 17-23 ottobre

In questo 2022, la capitale francese accoglie un Salone dalla formula rinnovata. L’esposizione e i test-drive delle vetture si snoderanno tra i padiglioni e le vie di Parigi.

Insieme al Mondial de l’Automobile (nome ufficiale del Salone di Parigi) si terrà anche Equip Auto, una rassegna dedicata ai professionisti in programma dal 18 al 22 ottobre.

Auto e Moto d’Epoca, 20-23 ottobre

Appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di auto e moto d’epoca. Il Salone di Padova raduna oltre 5.000 modelli in vendita, e anche pezzi di ricambio originali e altri oggetti da collezione (come modellini e accessori vintage) legati al mondo dei motori. Biglietti sul sito ufficiale.

Milano Autoclassica, 18-20 Novembre

Fiera Milano Rho 12a ed.: l’elegante Salone dell’Auto Classica e Sportiva, proporrà anche quest’anno, una grande ed esclusiva asta con un’attenta selezione quantitativa e qualitativa di auto classiche e sportive. Poi raduni, un fornito mercato di ricambi e un interessante calendario di incontri e presentazioni (per info: milanoautoclassica.com).

Ultima modifica: 8 Settembre 2022