Danno al parabrezza, i vantaggi della riparazione

5695 0
5695 0

La scheggiatura sul parabrezza ha una dimensione inferiore ad una moneta da 2 euro? Il danno è localizzato a più di 6 cm dal bordo del parabrezza dell’auto? La parte scheggiata non copre la visuale di chi è alla guida? In tutti questi casi, il parabrezza della nostra auto può essere perfettamente riparato anziché sostituito.

Questo secondo lo specialista Carglass elencai vantaggi della riparazione.

Il parabrezza, infatti, è uno dei componenti che viene esaminato durante la revisione biennale prevista dal Codice della Strada. Come per gli altri vetri, il parabrezza non deve essere danneggiato. Nemmeno in un piccolo punto, altrimenti è obbligatoria la sostituzione.

I vantaggi della riparazione rispetto alla sostituzione

  • al primo posto un grande risparmio di tempo: la riparazione dura in media mezz’ora, mentre per la sostituzione è richiesta un’ora e mezza.
  • al secondo posto un notevole risparmio di costi. Inoltre, nel caso in cui l’automobilista abbia la polizza cristalli, l’intervento è sempre gratuito.
  • al terzo posto l’impatto ambientale: la riparazione riduce del 90% le emissioni di CO2 rispetto alla sostituzione. 

Carglass utilizza un metodo di riparazione brevettato chiamato Glass Medic che riporta il cristallo alle condizioni di resistenza originarie in tutta sicurezza ed in maniera definitiva perché ferma per sempre l’estensione della crepa. Il cristallo viene messo in sicurezza da una resina fluida a presa rapida che garantisce un ottimo risultato anche sotto il profilo estetico. Se la riparazione viene effettuata prontamente, infatti, risulta sostanzialmente invisibile sulla superfice del vetro. In questo modo vengono ripristinate le condizioni di visibilità ottimali per l’automobilista. Grazie all’impiego di prodotti e materiali di ultima generazione con performance superiori – studiati e testati dal Centro di Ricerca Belron® – la riparazione firmata Carglass® è sicura e garantita a vita.

Oltre al rimedio, Carglass offre la prevenzione: il controllo da parte di uno specialista è molto importante per evitare che una piccola scheggiatura possa compromettere la perfetta visibilità. Il chip check-up gratuito dei cristalli, effettuato presso tutti i centri Carglass®, evita spiacevoli contrattempi e danni più importanti in futuro.

Ultima modifica: 24 Novembre 2017