Casco integrale: modelli e come sceglierlo

4796 0
4796 0

Sei un motociclista? Scegli i migliori caschi integrali, brand, modelli e prezzi; vediamo in base a quali caratteristiche è bene optare per un casco integrale.
Andare in moto e in scooter circolando in mezzo al traffico con più sicurezza? Sicuramente il casco integrale è un validissimo mezzo per proteggersi da eventuali eventi (incidenti, cadute involontarie, etc.) che potrebbero impattare negativamente a livello fisico.
Per questo se si è abituati a viaggiare molto a bordo di moto e scooter, è necessario munirsi di un buon casco integrale. Per gli esperti del settore motociclistico e per chi ama percorrere chilometri di manto stradale a bordo del suo mezzo a due ruote, è necessario acquistare un bel casco integrale.
Da sempre, il casco integrale rappresenta il più rilevante ed elevato grado di protezione: sono assolutamente consigliati sia per affrontare viaggi a lunga percorrenza che per l’inverno. Moltissimi decidono, durante la stagione rigida invernale, di raggiungere il luogo di lavoro a bordo del proprio scooter e/o moto e, per questo, optano per il casco integrale.
Ma, quali sono i migliori da acquistare? A seconda delle diverse fasce di prezzo e del modello, si può optare per una vasta ed eterogenea scelta.
Dai caschi più economici a quelli di fascia top, è possibile optare e scegliere diversi brand e modelli a seconda delle caratteristiche, funzionalità, materiali, prezzi etc.
Vediamo i migliori caschi integrali di fascia prezzo economica:

  • One Step 2 Aki è un casco integrale di prezzo economico (circa 50 euro), reperibile in commercio in diverse varianti di colore dal bianco al multicolor (giallo acceso), con calotta in resina termo plastica, interni lavabili, visiera di colore grigio scuro-nero antigraffio, sistema di ritenuta micrometrica e di ventilazione.
  • Origine Tonale è un altro modello interessante per chi chi ricerca un casco integrale a prezzi ultra convenienti; molto simpatico per i ragazzi giovani la variante “Combat” (arancio, lime, rosa), e le varianti con le bandiere dell’Italia e dell’America. Per le ragazze, è interessante il casco integrale Origine Tonale Geisha, i prezzi sono sui 60-70 euro.
  • CGM è un altro brand che consente di acquistare caschi integrali a prezzi piuttosto interessanti (70-80 euro), i modelli disponibili sono diversi: da quello basico Florence (colore fucsia, blu, verde, arancione), ai modelli più sofisticati e ricercati, modello Vancouver in bianco e nero Metal (prezzo 98 euro), modello Manitoba in nero metal (prezzo 92 euro), modello Montreal in rosso (prezzo 93 euro).

Per chi ricerca un casco integrale di fascia Top, interessanti e anche molto simpatici sono quelli del marchio Premier New Viper nelle diverse varianti (GR8, GR9, SR2, SR9, TR8, etc.), disponibili nelle diverse varianti di colore dal nero al bianco, al rosso acceso al multicolor. Il prezzo è si aggira attorno ai 170-200 euro.
Il materiale è di resina termo plastica, ha una visiera di colore scuro antigraffio, 2 prese d’aria, un estrattore d’aria e gli interni removibili.

Ultima modifica: 4 Settembre 2017