Regali di Natale per gli appassionati di motociclette

2507 0
2507 0

Le festività natalizie sono alle porte e sappiamo bene che quando dobbiamo fare un regalo, difficilmente abbiamo le idee chiare su che cosa acquistare, anzi tutto il contrario. Poi quando la persona è un motociclista, la questione si trasforma in una salita molto ripida. La prima idea che ci viene è quella di puntare su regali inerenti alla sua passione delle due ruote come ad esempio gli accessori, i gadget, i dispositivi tecnologici per la sua motocicletta e anche l’abbigliamento potrebbe essere una soluzione. Però, nulla è perduto. Eccovi qualche idea su cosa regalare per Natale ai vostri amici motociclisti.

Idea regalo: Abbigliamento

La prima idea è quella di puntare sull’abbigliamento. Possiamo regalare degli occhiali da sole, un accessorio utile ed elegante al tempo stesso se il vostro motociclista non possiede il visierino parasole incorporato. Piccolo consiglio: ricordatevi che le lenti devono essere polarizzate per avere una visione perfetta. Passiamo all’abbigliamento vero e proprio perché quando si viaggia in moto, bisogna essere sempre belli coperti. In questo caso vi consigliamo degli scaldacollo e i classici guanti. Oppure per il periodo invernale è piacevole indossare un caldo passamontagna da portare sotto il casco. Quindi una bella coppia di scaldacollo e un passamontagna sotto-casco potrebbero andare bene.

Volete puntare più in alto? Ebbene, in questo caso potete scegliere per la giacca o per la tuta integrale. Nel primo caso andrete sul sicuro perché è raro che un motociclista rinunci a indossare una giacca da moto. Si tratta di un bel regalo e se volete risparmiare, acquistate il prodotto online così avrete anche la possibilità di reso nel caso di taglia errata o modello non gradito. Un altro regalo strepitoso gradito da un motociclista è senza ombra di dubbio la tuta integrale. Un abbigliamento di protezione dalle escoriazioni e abrasioni in caso di caduta accidentale.

Idea regalo: Accessori utili

In questa categoria potremmo inserire accessori utili ed essenziali non solo per la manutenzione ordinaria della motocicletta o per i momenti di emergenza. E un’idea potrebbe essere un manometro portatile digitale per il controllo della pressione delle moto. L’incubo peggiore per gli amenti delle due ruote (e anche per gli automobilisti) è quello di restare a terra per colpa della batteria e così, se volete fare felice il vostro amico, vi consigliamo di regalare un powerbank per moto. Un dispositivo che in caso di batteria scarica la ricaricherà in breve tempo.

E non sarebbe una cattiva idea, abbinarlo a un set completo di attrezzi per i piccoli guasti imprevisti perché i motociclisti devono essere sempre pronti in ogni evenienza. Un problema per chi va in moto è dove sistemare gli oggetti e così, vi consigliamo un classico regalo ovvero lo zaino per motociclette. Uno zaino dove sistemare e portare con tutta comodità tutto l’occorrente per il viaggio come ad esempio il kit degli attrezzi per eventuali riparazioni. Però per gli effetti personali? In questo caso, un borsello da manubrio sarà il regalo giusto. Anche un casco potrebbe essere un’idea regalo interessante poi se è personalizzato ancora meglio.

Idea regalo: Tecnologia

In questa sezione vi proporremo delle idee per un regale di ultima generazione. Iniziamo con un oggetto molto utile in caso di furto. Il localizzatore GPS per motociclette sarà un aiuto in più in caso di furto per recuperare il maltolto. Inoltre, sarà utile anche per sapere sempre, dove è stata parcheggiata la moto. Regalo ideale per i motociclisti più ansiosi. Passiamo a un altro regalo tecnologico molto utile per i centauri che viaggiano molto.

I navigatori sono utilissimi e permettono di fare viaggi in tutta tranquillità senza il rischio di perdersi. In commercio è possibile trovare diversi modelli di navigatore anche a prezzi economici. Altra idea potrebbe essere quella di un’action cam. Un accessorio che permetterà al vostro amico centauro di girare i video dei suoi viaggi, oltre che scattare bellissime foto. Minuscoli ma in grado di girare filmati in UltraHD 4k e si possono acquistare anche con poche decine di euro.

Idea regalo: Gadget

Adesso però passiamo a una categoria per così dire economica ma dove non mancano idee carine e divertenti per i vostri regali di Natale. Un braccialetto a forma di catena da motocicletta per uomo potrebbe essere un regalo ‘cool’ e molto personale. Un’altra idea potrebbe essere quella di puntare su oggetti di arredamento come una lampada che proietta ologrammi 3D oppure delle stampe digitali per decorare le pareti. Ovviamente entrambi a tema due ruote. E se conoscete la marca e il modello della moto del vostro centauro potete decidere di regalargli il modellino in scala della sua stessa motocicletta. Se poi è anche un appassionato di serie tv, vi suggeriamo il cofanetto della serie ‘Sons of Anarchy’ in dvd che racconta le avventure di un club di motociclisti trasmessa per 7 stagioni (2008-2014) e anche gli oggetti di merchandiser, della serie potrebbero essere dei regali ideali.

Mentre per gli appassionati di videogames è possibile trovare diversi giochi come ad esempio Ride 3, Road Redemption oppure il gioco Trials Rising. Li potrete trovare per tutte le console in commercio e anche per il pc. Anche un classico libro potrebbe essere un ottimo regalo. In commercio potrete trovare diversi titoli e di svariati argomenti. Ad esempio se il vostro centauro è un accanito viaggiatore, una guida sui maggiori itinerari per motocicletta sarà il regalo ideale. Se poi è un amante delle competizioni dei Moto Gp, potete scegliere tra le innumerevoli biografie dedicate ai vari campioni oppure anche dei libri a tema moto.

Queste sono una piccola parte delle idee regalo per queste festività dedicate ai vostri amici centauri. Altre idee si possono trovare grazie a una ricerca sul web. Ultima idea per un regalo ideale potrebbe essere quello di un corso di guida sicura, sia per principianti sia per i più esperti. Naturalmente si dovrà scegliere il livello più adatto al vostro centauro, e vi basterà semplicemente fare una ricerca accurata sul web per scoprire tutte le offerte proposte nella vostra Regione. Siamo certi che anche quest’ultima idea sarà apprezzata.

Ultima modifica: 11 Dicembre 2020