Nuova Volvo XC60 a Ginevra con sistemi di assistenza alla guida | VIDEO

2465 0
2465 0

Nuova Volvo XC60 al Salone di Ginevra, oltre allo stile, grande focus sulla guida automatica.

 

La nuova Volvo XC60 sarà dotata di tre nuovi dispositivi di assistenza  votati a evitare situazioni di guida problematiche. Offrono aiuto automatico alla sterzata per evitare potenziali collisioni.

Il sistema City Safety è stato ottimizzato e include il supporto alla sterzata, che si attiva quando la frenata automatica da sola non sarebbe sufficiente a evitare un potenziale impatto con altri veicoli, pedoni e animali di grandi dimensioni. Si attiva a velocità fra i 50 e i 100 km/h.

La nuova Volvo XC60 dispone anche del Oncoming Lane Mitigation, per evitare la collisione con veicoli che sopraggiungono in senso opposto: i frontali. Avvisa il guidatore che ha sconfinato dalla corsia di marcia correggendo automaticamente la sterzata. Riportando l’auto all’interno della corsia. Si attiva a velocità fra i 60 e i 140 km/h.

Nuova Volvo XC60
Blind Spot Information (BLIS) with steer assist

Il Blind Spot Information System, che segnala la presenza di veicoli negli angoli ciechi – è stato aggiornato e include la funzionalità di sterzata assistita. Che consente di evitare le collisioni potenziali con veicoli che si trovano in un angolo cieco. Riportando la vettura all’interno della corsia di marcia.

Nuova Volvo XC60, gli altri sistemi di sicurezza

Tra gli altri dispositivi presenti, il Large Animal Detection che rileva la presenza di animali di grandi dimensioni. Il Run-off Road Mitigation per la riduzione dell’impatto in caso di uscita dalla carreggiata. E la funzione semi-autonoma di supporto alla guida Pilot Assist. Saranno disponibili attingendo al listino degli optional.

 

Ultima modifica: 6 Marzo 2017

In questo articolo