Hyundai smart cruise control, l’intelligenza artificiale aiuta il controllo e il mantenimento della velocità e della distanza di sicurezza delle auto. Con un apprendimento automatico, che progressivamente assimila e riconosce i diversi tipi di stile di guida. Ovviamente quelli virtuosi.

Hyundai ha presentato il nuovo sistema di ausilio alla guida. Che sarà nelle prossime generazioni di auto del Gruppo: Kia e Hyundai. E’ basato sulla Machine Learning, la macchina dell’apprendimento, ovvero l’intelligenza artificiale al servizio degli automobilisti.

Lo Smart Cruise Control (SCC)  ha il plus l’algoritmo del machine learning che apprende le abitudini e le preferenze di chi sta al volante. Sempre mantenendo saldi i controlli di sicurezza.

E’ una evoluzione importante degli ADAS. Ovviamente la parte del leone la fanno sempre i sensori, i radar e le telecamere.

L’intelligenza artificiale contribuisce fissando tre categorie costantidistanza anteriore dei veicoli, velocità di accelerazioneprontezza del guidatore. Che a loro volta sono abbinate a variabili quali la condizione di marcia e la velocità dell’auto.

Sempre in aggiornamento

Hyundai ha dichiarato che il connubio tra smart cruise control e machine learning può generare fino a 10.000 tipi di stile di guida. In ogni modo è sempre in aggiornamento, perché apprende ogni novità nel comportamento di guida umano.

Ultima modifica: 22 Ottobre 2019