Hyundai e Iveco hanno firmato un Memorandum of Understanding (MOU) il 4 marzo per esplorare possibili collaborazioni riguardo una tecnologia condivisa dei veicoli, approvvigionamento congiunto e forniture reciproche.
La cerimonia della firma si è tenuta nell’headquarter di Hyundai a Seoul, alla presenza di illustri partecipanti, tra cui Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company; Martin Zeilinger, Executive Vice President e Head of Commercial Vehicle Development Tech Unit di Hyundai Motor Company; Gerrit Marx, CEO di Iveco Group e Marco Liccardo, Chief Technology & Digital Officer di Iveco Group.
Hyundai e Iveco, accordo con un potenziale molto vasto
Il MOU è uno step preliminare nella valutazione per i due Gruppi del potenziale di una collaborazione nell’ambito della tecnologia e delle piattaforme, che comprendono componenti e sistemi. Le aree di possibile interesse reciproco riguardano i powertrain elettrici e le piattaforme, inclusi i sistemi di celle a combustibile, l’automazione dei veicoli e la connettività per i veicoli commerciali.
Questo accordo è un ulteriore passo nelle strategie indipendenti, sia di Hyundai sia del Gruppo Iveco, per creare soluzioni innovative e all’avanguardia nel contesto contemporaneo in rapida evoluzione, costruendo un ecosistema di partnership reciprocamente vantaggiose.
Leggi ora: Hyundai e la corsa all’elettrico
Ultima modifica: 7 Marzo 2022